HomeDimagramentoIl Miglior Prodotto Dimagrante (Integratore) - Classifica 2021

Il Miglior Prodotto Dimagrante (Integratore) – Classifica 2021

Avete dato l’anima in palestra e consumato il fiato correndo sulla strada…

Avete rinunciato a zuccheri, carboidrati, grassi e alle bevande gassate…

Avete modificato le vostre abitudini eppure… Il peso forma è ancora un miraggio!

Ciò che può aiutarvi è un piccolo supplemento che aiuti il vostro corpo a smaltire più efficacemente le riserve di grasso.

Qui sotto troverete i 10 migliori prodotti dimagranti del 2021 che funzionano davvero e vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi.

Vediamoli subito!

I migliori prodotti dimagranti

 Prodotto dimagranteFormato 
Reduslim miniReduslim
Migliore in assoluto
capsule Vedi Prezzo
Aloe Vera Slim miniAloe Vera Slim
Miglior rapporto qualità/prezzo
compresse Vedi Prezzo
Kanabialica miniKanabialica
Scioglie il grasso... e lo stress
gocce Vedi Prezzo
Spirulina Fit miniSpirulina Fit
4 azioni in 1
compresse Vedi Prezzo
Ideal Slim miniIdeal Slim
Alto potere termogenico
gocce Vedi Prezzo

1. Reduslim – Migliore in assoluto

reduslim

Formato: capsule

Pensiamo che Reduslim sia il miglior prodotto dimagrante che potete scegliere nel 2021. La sua potente formula funziona in modo rapido e sicuro. Disponibile in compresse, riduce taglia e peso molto velocemente.

Essa, infatti, include 9 principi attivi che accelererano il metabolismo, bruciano i depositi di grasso ed eliminano le tossine. In più, vi fa sentire sazi per tutto il giorno, riducendo la possibilità di rompere la dieta con spuntini fuori orario. Infine, sarete più energici e ridurrà il gonfiore dello stomaco, facendo apparire l’addome più piatto.

La formula del prodotto dimagrante Riduslim contiene tè verde, che riduce l’assimilazione dei grassi e del colesterolo. La caffeina anidra stimola il sistema nervoso e accelera il metabolismo, generando un effetto termogenico che eleva la temperatura corporea, facendo bruciare più calorie.

Il pepe nero poi ottimizza i processi di assimilazione dei nutrienti. La L-carnitina lavora insieme alla lipasi e alla proteasi per dare ai muscoli più energia, minimizzando contemporaneamente l’assorbimento dei grassi dal cibo. Infine, il cromo e l’estratto di radice di yacon regolano i livelli di zucchero nel sangue e riducono la fame nervosa.

Basta una capsula al giorno per iniziare a dimagrire. La confezione dell’integratore per dimagrire Reduslim fornisce circa due mesi di trattamento. Dalla prima settimana comincerete a notare i suoi effetti, che dureranno poi nel tempo. Non è un caso che abbia ottenuto recensioni così buone dagli utenti.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior prodotto dimagrante in commercio nel 2021, completamente naturale
  • Contiene 9 principi attivi che vi permetteranno di dimagrire agendo su più fronti
  • Brucia i depositi di grasso, accelera il metabolismo e ha un effetto termogenico
  • Aumenta il livelli di energia e stimola il sistema nervoso
  • Controlla la fame da stress, impedendovi di rompere la dieta
  • Dona energia ai muscoli, migliorando le prestazioni durante gli allenamenti
  • Confezione per 2 mesi di trattamento, risultati duraturi senza effetto yo-yo


2. Aloe Vera Slim – Miglior rapporto qualità/prezzo

Aloe Vera Slim

Formato: compresse

Potete dimagrire e riequilibrare le funzioni digestive con l’integratore Aloe Vera Slim, che vanta anche il miglior rapporto qualità-prezzo del 2021. È un prodotto dimagrante potente, che accelera il metabolismo, consentendo ai grassi di bruciare più velocemente. In più, limita l’assorbimento delle calorie provenienti dai carboidrati.

Lo fa grazie all’azione di 2 dei suoi ingredienti naturali principali: l’aloe vera e il tè verde. L’Aloe Vera ha la funzione di depurare, regolare le funzioni dell’apparato digestivo e attivare l’assorbimento delle sostanze nutritive. Inoltre ha effetti benefici sull’intero organismo in generale. Il tè verde favorisce l’eliminazione dei grassi e rallenta l’assimilazione degli zuccheri.

La loro combinazione promuove il rilascio delle tossine, supporta le funzioni della flora intestinale e stimola il drenaggio linfatico. Il risultato finale è una formula organica al 100% che, nel breve termine, riduce il gonfiore mentre, a lungo termine, vi consentirà di raggiungere il peso ideale senza nessun effetto collaterale.

È un prodotto per dimagrire testato e approvato, che rispetta tutti gli standard di qualità e sicurezza. Lo trovate disponibile in flaconi da 60 capsule, da assumere 30 minuti prima di ogni pasto, 3 volte al giorno. Molto spesso Aloe Vera Slim viene offerta ad un prezzo speciale per 4 flaconi, pari a quasi tre mesi di trattamento.

Assumendolo con costanza, noterete i primi risultati in poche settimane, senza dover limitare all’estremo la dieta. Le opinioni ne apprezzano gli effetti e lo consigliano. Di certo è uno dei migliori prodotti dimagranti in vendita nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Prodotto dimagrante col miglior rapporto qualità/prezzo
  • Composizione 100% naturale a base di aloe vera e tè verde
  • Riequilibra la digestione e accelera il metabolismo, facendo bruciare velocemente i grassi
  • Promuove l’assorbimento dei nutrienti e riduce quello di grassi e carboidrati
  • Libera il corpo dalle tossine e dalle impurità, favorisce il drenaggio linfatico
  • Flacone da 60 compresse, prezzo speciale per 4 confezioni di integratore per dimagrire


3. Kanabialica – Scioglie il grasso… e lo stress

Kanabialica

Formato: gocce

Avete mai pensato di usare la cannabis per perdere peso? No, non dovete fare nulla di illegale: basta scegliere il prodotto dimagrante Kanabialica, che dona grandi benefici al metabolismo, all’organismo in generale e anche al vostro umore.

Grazie all’estratto di CBD, Kanabialica attacca direttamente il tessuto adiposo e aiuta a sciogliere facilmente il grasso. Per farlo, la sua formula, 100% naturale, svolge 3 azioni. La prima è quella di accelerare il metabolismo. La seconda è migliorare il vostro umore e innalzando i livelli di energia, stimolandovi a fare attività fisica.

La terza consiste nel bloccare la fame, riducendo così il desiderio di mangiare cibi spazzatura con un alto contenuto di zucchero o carboidrati. Anche gli effetti secondari sono interessanti. Prima di tutto, aiuta a ridurre il gonfiore, eliminare le tossine e supportare la flora intestinale, regolarizzando l’attività intestinale.

Il risultato è che il vostro corpo si predisporrà per dimagrire nel giro di pochi giorni. Ha anche ottimi effetti sulla pelle, dato che la rende più luminosa ed elastina. Assunto con costanza, noterete gli effetti già dalla prima settimana. Per quanto riguarda le modalità di assunzione, bastano 25 gocce al giorno diluite in un bicchiere di acqua calda.

Abbinando il consumo all’attività fisica, alle buone abitudini e a una dieta adatta, Kanabialica, come confermano le opinioni, vi permetterà di perdere peso in fretta. È il miglior prodotto per dimagrire se volete una soluzione che sortisca su di voi quanti più effetti benefici possibile.

Vedi prezzo

Pro

  • Ottimo prodotto dimagrante con benefici generali per il corpo grazie all’estratto di CBD
  • Scioglie il tessuto adiposo e accelera il metabolismo in modo naturale
  • Migliora l’umore e fornisce energia per stimolare l’attività fisica
  • Dà una sensazione di sazietà, aiutandovi a non rompere la dieta
  • Supporta la flora intestinale è ha importanti effetti depurativi
  • È un antiossidante che rallenta l’invecchiamento delle cellule
  • Integratore per dimagrire facile da assumere, effetti fin dalla prima settimana


4. Spirulina Fit – 4 azioni in 1

Spirulina Fit

Formato: compresse

La spirulina è un alimento importante per chi conduce una dieta vegana, perchè ricca di vitamine e proteine. È ottima per chi vuole perdere peso, in quanto agisce in quattro modi sul vostro organismo. La loro combinazione la rende un prodotto dimagrante efficente che vi farà ottenere un corpo snello e sano.

Spirulina Fit è così efficace perchè accelera il metabolismo, riduce la fame, brucia i grassi e depura dalle tossine. Svolge anche altre funzioni altrettanto importanti. Per esempio aiuta ad assorbire più nutrienti e a bruciare più velocemente le calorie. Oltre alla spirulina, contiene anche estratto di Gymnema.

La Gymnema metabolizza specificamente e in modo efficace i carboidrati e i lipidi. Inoltre, se combinata con fosfato e calcio, aiuta a rafforzare le ossa e i muscoli e ad aumentare la sensazione di vitalità ed energia. Ciò è importante se volete svolgere attività fisica o se volete sentirvi attivi e vitali durante la quotidianità.

Infine, gli ingredienti funzionano come disintossicanti e drenanti e supportano le funzioni di intestino, fegato e reni. Il processo digestivo diventa, quindi, regolare e gonfiori e irritazioni allo stomaco spariscono nel giro di poco. La confezione contiene 60 compresse e ne basta una al giorno per ottenere i primi risultati nel giro di poco tempo.

Ovviamente Spirulina Fit rispetta gli standard di qualità e sicurezza e non ha nessun effetto collaterale. Stiamo parlando di uno dei migliori prodotti per dimagrire che potete comprare nel 2021, anche secondo le recensioni dei clienti.

Vedi prezzo

Pro

  • L’integratore dimagrante a base di spirulina che svolge 4 azioni in 1
  • Elimina le riserve di grasso accumulate in modo veloce ed efficace
  • Accelera il metabolismo e vi dà una sensazione di sazietà
  • Supporta la flora intestinale e regola le funzioni intestinali e la digestione
  • Prodotto per dimagrire velocemente che elimina le tossine e a drena i liquidi
  • Fornisce energia per aiutarvi ad affrontare la tua giornata con vitalità e a fare sport
  • Non ha effetti collaterali, il risultato sarà facile da mantenere dopo la fine del trattamento


5. Ideal Slim – Alto potere termogenico

Ideal Slim

Formato: gocce

Il potere termogenico del nuovo Ideal Slim lo rende un prodotto dimagrante super efficace che, con poche gocce, vi aiuterà a dimagrire velocemente. Inoltre, vi farà sentire più vitali ed energici, grazie alle proprietà dei suoi tanti ingredienti naturali.

Gli elementi che lo compongono vanno da quelli che rafforzano il sistema immunitario e riducono la fatica, come il Cordyceps e il ginseng, a quelli che attaccano direttamente le riserve di grasso. Quest’ultimo gruppo comprende kiwano, mela custard e caffè verde, che dissolve il tessuto adiposo accumulato, dando la possibilità alla massa magra, attraverso lo sport, di rinvigorirsi.

Altri componenti di questo prodotto per dimagrire sono il tè verde e gli estratti di longan, la cui funzione è quella di disintossicare il corpo e nutrire e rivitalizzare le cellule. Grazie a tutti i benefici fin qui elencati, può essere considerato uno degli integratori dimagranti migliori, con le recensioni più positive da parte dei suoi acquirenti.

Ideal Slim è un integratore per dimagrire velocemente certificato, che viene realizzato secondo gli standard di sicurezza e qualità dell’UE. È semplice da usare: basta versare 25 gocce del suo contenuto in un bicchiere d’acqua o di succo e berlo prima di ogni pasto. Il flacone contiene 20 ml e vi durerà diverse settimane.

Va abbinato ad una dieta sana, all’attività fisica e ad alcune buone abitudini che consentano di dimagrire. Comincerete a notare i risultati dopo qualche settimana di utilizzo. La pazienza sarà premiata perchè, come dicono gli utenti nelle opinioni, vi lascerà molto soddisfatti.

Vedi prezzo

Pro

  • Prodotto dimagrante ad alto potere termogenico per bruciare in fretta le calorie
  • Integratore alimentare in gocce, che aiuta trasforma in energia il tessuto adiposo
  • Rafforza il sistema immunitario e nutre e rivitalizza le cellule
  • Alto potere antiossidante, vi fa sentire più attivi e vitali
  • Certificato UE, effetti evidenti dopo poche settimane di trattamento
  • Disponibile in gocce, flacone da 20 ml, facili da assumere con acqua o succo

6. Idealis – Accelera il metabolismo in modo efficace

Idealis

Formato: compresse

Se soffrite di metabolismo lento, allora è il caso di stimolarlo con uno dei prodotti dimagranti studiati appositamente per accelerarlo. È anche un’ottima soluzione se desiderate un prodotto che agisca sul grasso in diversi modi.

Idealis è composto da 3 componenti naturali che ottimizzano e velocizzano il metabolismo e svolgono un’azione termogenica. Tra i suoi principi attivi e ingredienti troviamo la carnitina, che trasforma il grasso in energia per le cellule. Il tè verde è un antiossidante naturale, protegge gli organi e ne previene l’invecchiamento, oltre ad accelerare il metabolismo e ridurre la fame.

Infine, l’Ibis aiuta la digestione e sgonfia la zona addominale, rendendo la pancia più piatta. La loro combinazione ottimizza le funzioni intestinali, compreso l’assorbimento dei nutrienti dal cibo. Agisce anche sul senso di fame, permettendovi di seguire la vostra dieta con rigore e senza tentazioni non previste.

Assumendolo regolarmente, poi, il vostro corpo aumenterà la sua capacità di scomporre i carboidrati complessi e il grasso accumulato in aree come le braccia, l’addome e i fianchi. La confezione contiene 30 compresse. Ne va assunta 1 al giorno, 20 minuti prima di uno dei pasti principali.

Le recensioni degli utenti confermano che si tratta di una formula veramente efficace che supporterà gli effetti della dieta e dell’attività sportiva. Non per niente si guadagna un meritato posto  tra i migliori integratori per dimagrire in vendita nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Prodotto dimagrante che accelera efficacemente il metabolismo
  • Ottimizza la scomposizione dei carboidrati e riduce il senso di fame
  • Trasforma il grasso in energia spendibile, agendo anche sui depositi più ostinati
  • Ha proprietà antiossidanti e nutre le cellule e sgonfia la pancia
  • Diminuisce il bisogno di apporto calorico, favorisce la digestione
  • Intensifica gli effetti ottenuti dalla dieta e dall’attività sportiva

7. Keto Slim Fit – Converte il grasso in energia

Keto-Slim-Fit

Formato: capsule

Keto Slim Fit è un prodotto dimagrante che stimola la produzione di chetoni, utili per trasformare il grasso accumulato in energia. In più accelera il metabolismo e favorisce la scomposizione dei nutrienti. È senza dubbio uno dei migliori integratori per dimagrire, disponibili nel 2021.

La sua è una formula naturale con la quale si può dimagrire fin dalla prima assunzione. Contiene cannella, che regola i livelli di zucchero nel sangue e promuove il corretto funzionamento dell’intestino. Il tè verde, oltre ad essere un antiossidante, scioglie il tessuto adiposo e riduce il gonfiore addominale. I semi di lino supportano le funzioni della flora intestinale.

In questo integratore dimagrante troverete anche una concentrazione di estratto di fagioli che forniscono al corpo vitamine e minerali. infine, la carnitina, nota per i suoi effetti bruciagrasso, dona energia e forza ai muscoli, supportandoli durante le attività sportive. L’unione di questi componenti vi aiuterà a dimagrire velocemente in modo uniforme.

Poiché Keto Slim Fit è un prodotto naturale, non ha effetti collaterali e può essere utilizzato da ogni tipo di utente. La dose consigliata è di 2 capsule al giorno da prendere con acqua. La sua produzione rispetta tutti gli standard di qualità e sicurezza, tanto da poterlo reperire facilmente anche in farmacia.

Se volete un integratore per dimagrire che trasformi il grasso in energia, ecco il miglior prodotto dimagrante che troverete nel 2021. Ha ottenuti include le recensioni più favorevoli da parte di coloro che l’hanno usato.

Vedi prezzo

Pro

  • Integratore per dimagrire che trasforma il grasso in energia
  • Stimola la produzione di chetoni e accelera il metabolismo
  • Promuove la corretta funzione intestinale e ha effetti antiossidanti
  • Aiuta a sciogliere il tessuto adiposo nella pancia e in altre aree difficili
  • Grazie alla sua formula naturale, non ha nessun effetto collaterale
  • Prodotto sicuro e testato, disponibile anche in farmacia

8. Natural Fit Piperine & Curcuma Plus – Più energia

Natural Fit Piperine & Curcuma Plus

Formato: compresse

Eliminate i chili di troppo in modo rapido e permanente, senza ricadute, con l’integratore dimagrante Piperine & Curcuma Plus di Natural Fit. È un ottimo alleato per accelerare il metabolismo e bruciare i chili in più. Vi dona anche più energia per essere attivi durante la giornata e vi stimola a fare attività fisica.

Questo efficace integratore si basa su 2 principi attivi, la cui combinazione vi offrirà un prodotto per dimagrire potente ed efficace. Il primo, la piperina, è un antiossidante naturale che rallenta il processo di invecchiamento cellulare. È anche ottimo per trattare il sovrappeso grazie al suo alto livello termogenico.

Il secondo componente è la curcuma, con la quale il corpo eliminerà tutte le scorie e le tossine presenti nell’intestino e nel fegato. Inoltre sgonfia la pancia e rende l’addome piatto. Se optate per questo integratore dimagrante naturale al 100%, il vostro corpo perderà peso senza bisogno di diete drastiche o esercizi estenuanti.

La dose raccomandata è 2 compresse al giorno. Il flacone contiene 60 compresse e garantisce un trattamento di 2 mesi. Se siete costanti e lo abbinate a una buona alimentazione e al movimento, è probabile che in 2 settimane di utilizzo vedrete già i primi cambiamenti: perderete già qualche chilo e la taglia si ridurrà di almeno una misura.

Non c’è dubbio che Piperine & Curcuma sia uno dei prodotti dimagranti più efficaci che potete trovare nel 2021. Gli utenti nelle recensioni lo consigliano non solo per la qualità, ma anche per il buon rapporto qualità-prezzo.

Vedi prezzo

Pro

  • L’integratore dimagrante che dona al vostro organismo più energia
  • Contiene ingredienti naturali al 100%, che accelerano il metabolismo
  • Favorisce la combustione delle calorie ed elimina le tossine
  • Effetto termogenico per dimagrire in modo più veloce
  • Dà una sensazione di sazietà per tutto il giorno, stimola l’attività fisica
  • Risultati visibili fin dalla seconda settimana di utilizzo
  • Non ha effetti collaterali ed è adatto ad ogni tipo di utente

9. Slimagic – Ottimo contro il grasso viscerale

slimagic

Formato: compresse

Ormai lo sanno tutti! Il grasso viscerale è quello più ostinato a restare, anche quando abbiamo perso gli ultimi chili. Rende l’addome gonfio e non ci permette di essere del tutto soddisfatti dei risultati ottenuti dopo una dieta. Slimagic, però, è formulato proprio per questo tipo di grasso, ecco perchè è una tra le scelte migliori.

La sua formula è studiata per accelerare i processi metabolici, facendo in modo di ridurre il grasso viscerale e sottocutaneo. Agisce attraverso un processo termogenico che vi aiuta a bruciare più calorie anche mentre dormite. È un integratore per dimagrire velocemente, così potente da non richiedere diete drastiche nè allenamenti estenuanti.

I suoi componenti sono naturali al 100% e comprendono, prima di tutto, la L-carnitina, la cui funzione è quella di accelerare il metabolismo e attaccare il tessuto adiposo. La Garcinia Cambogia, d’altra parte, blocca la conversione dei carboidrati in tessuto adiposo e riduce l’appetito.

L’integratore dimagrante Slimagic include ingredienti come la fibra di mela, che riduce i livelli di colesterolo e di zucchero. Il tè verde ha proprietà antiossidanti e rafforza le difese immunitarie. La sua combinazione vi aiuterà a ridurre l’addome fino a 20 cm e vi aiuterà a dimagrire di 6-16 kg in 30 giorni. Bastano 3 compresse al giorno, prima dei pasti principali.

Se volete finalmente vedere la pancetta sparire, questo è un ottimo integratore per dimagrire velocemente. Potete assumerlo mentre state seguendo la dieta, oppure per definire i risultati già ottenuto dopo un altro trattamento per dimagrire.

Vedi prezzo

Pro

  • Potente prodotto dimagrante che colpisce il grasso viscerale
  • Brucia calorie anche durante il sonno, attraverso il processo termogenico
  • Blocca la conversione dei carboidrati in grasso immagazzinato
  • Abbassa i livelli di colesterolo e stimola il metabolismo
  • Integratore per dimagrire che aumenta le difese immunitarie
  • Vi aiuterà a ridurre la taglia e a perdere peso in soli 30 giorni

10.  + Forma – Controlla la fame

+Forma

Formato: polvere

Fate già attività fisica regolare e state tentando di seguire una dieta, ma il senso di fame vi porta a fare degli spuntini non previsti? Il prodotto dimagrante che fa per voi, in questo caso, è +Forma, la cui funzione è quella di smorzare l’appetito e di combattere la fame nervosa.

Oltre a ciò, +Forma permette al corpo di bruciare calorie più velocemente, senza compromettere l’assimilazione dei macronutrienti essenziali, provenienti dal cibo prescritto dal dietologo. Accelererà anche il processo digestivo e risolverà problemi come la stitichezza, il gonfiore o il bruciore di stomaco.

Il prodotto dimagrante + Forma funziona come disintossicante e libera il corpo dalle tossine e dalle sostanze di troppo, come i liquidi trattenuti. La formula contiene ingredienti naturali al 100%, le cui proprietà sono state studiate scientificamente per farvi dimagrire velocemente. Tra questi, troviamo estratto di barbabietola, che aiuta a combattere la cellulite e a drenare i liquidi.

È presente anche l’alga Wakame, mantiene costante il peso e fornisce al corpo varie proteine. È un ingrediente ricco di aminoacidi essenziali. La moringa, invece, controlla i livelli di glucosio e colesterolo nel sangue. Il caffè verde accelera il metabolismo e combatte il tessuto adiposo dall’interno, sciogliendo il grasso attraverso l’innalzamento del calore corporeo.

È un prodotto per dimagrire disponibile in polvere, da sciogliere in un bicchiere d’acqua, prima o dopo ogni pasto. È uno dei migliori integratori dimagranti che potete comprare nel 2021 e ha ottenuto eccezionali recensioni da parte degli utenti. Lo trovate anche in farmacia.

Vedi prezzo

Pro

  • Prodotto dimagrante che combatte l’appetito, aiutandovi a rispettare la dieta
  • Scioglie il grasso accumulato grazie all’effetto termogenico, facendo dimagrire
  • Non compromette l’assimilazione dei macronutrienti essenziali, accelera la digestione
  • Favorisce il rilascio di tossine e liquidi in eccesso trattenuti dal corpo
  • Controlla i livelli di glucosio nel sangue e stimola il metabolismo
  • Riduce il grasso in modo omogeneo, integratore in polvere, facile da assumere

Fattori da considerare quando si acquista un prodotto dimagrante

I prodotti dimagranti proposti nel nostro articolo sono fatti con ingredienti naturali, non hanno effetti collaterali e non contengono additivi chimici che possono danneggiare la vostra salute. Oltre a ciò, forniscono un ampio ventaglio di benefici al corpo che spesso non si limitano solo alla perdita di peso, ma influiscono anche su altri sistemi vitali, sul vostro umore, la vostra energia, ecc.

Comprendiamo, tuttavia, che tale vastità di scelta possa farvi sentire un po’ confusi. Per tanto, vi tornerà sicuramente utile consultare la seguente guida all’acquisto, che vi aiuterà a individuare più facilmente il prodotto più adatto a voi.

Effetto principale

La prima cosa da fare per scegliere il miglior integratore per dimagrire, specifico per le proprie esigenze, è quello di individuare i bisogni specifici del vostro corpo e i motivi per i quali non perde peso, in base anche alle vostre abitudini e al vostro stile di vita.

Se il vostro metabolismo è lento, allora avrete bisogno di un prodotto che lo acceleri. Se passate tutto il tempo fuori casa e non avete la possibilità di seguire una dieta equilibrata, magari avete bisogno di un prodotto che vi aiuti a sciogliere le riserve di grasso o innalzando la vostra temperatura, oppure favorendo il processo della chetosi.

Troppi liquidi trattenuti? Dovreste cercare un prodotto che vi aiuti a eliminarli. Se non vi sentite abbastanza attivi per fare attività fisica, quello che vi vuole sono integratori che funzionano come booster di energia, come lo sono le vitamine o i sali minerali.

I prodotti dimagranti più efficaci offrono, di solito, non uno, ma due o più di questi effetti, mettendo il vostro corpo nella condizione di perdere peso in maniera più facile e veloce. Più l’integratore e la sua formula funzionano adeguatamente per le vostre esigenze, più rapidamente otterrete i risultati sperati.

Formula

Formula naturale o prodotto “da laboratorio”? La scelta dovrà basarsi non solo sulle vostre preferenze, ma anche sulla vostra condizione effettiva. Se siete in grave sovrappeso, allora, forse è il caso che vi affidiate a un dietologo e che seguiate con attenzione la dieta e la cura che vi propone.

Oppure potreste provare con prodotti che contengono sì elementi chimici ma che sono sicuri per la salute e non necessitano di prescrizione medica. Se si tratta di eliminare qualche chilo e già conducete una dieta equilibrata e una vita attiva, allora le formule naturali funzionano sicuramente e sono adatte a voi.

Formato

La scelta del formato dipende dalle vostre preferenze, dai gusti e dalle abitudini. Gli integratori dimagranti, infatti, possono essere disponibili in compresse, capsule, bustine, polveri, gocce, sciroppi, ecc. Tutti i formati hanno dei pro e dei contro. Le più pratiche e veloci da assumere sono senza dubbio le compresse e le capsule, adatte anche a venire con voi a lavoro o fuori casa quando è necessario. Tuttavia, non tutte le persone trovano semplice ingoiarle, sopratutto se sono di grandi dimensioni.

La polvere può essere assunta con acqua oppure essere inclusa in spremute, succhi di frutta o frullati. Le bustine sono pratiche da portare con voi, ma potrebbero dare alla bevanda un sapore che non a tutti risulti gradevole. Le gocce vi permettono di dosare bene il prodotto, ma sono un po’ complicate da portare con voi.

Tempo di trattamento

Dovreste valutare quante settimane o mesi di trattamento vi assicura una confezione di prodotto dimagrante. Di solito, quelli che hanno il miglior rapporto quantità-prezzo sono le capsule naturali. Un flacone può contenere anche oltre le 100 caspule e vanno assunte una o due volte al giorno. Questo vuol dire che avete almeno due mesi di trattamento garantiti. Anche le gocce hanno una durata piuttosto lunga. Le polveri si consumano in fretta, ma vengono fornite in quantità abbondanti e durano più settimane. Le bustine, invece, sono fornite di solito in piccole confezioni che spesso hanno una durata tra le 4 e le 6 settimane, a seconda del produttore.

Benefici aggiuntivi

Sono spesso gli integratori naturali ad avere effetti non solo sulla perdita di peso, ma anche su altri apparati o sistemi del corpo. Questo perchè vengono fatti con estratti vegetali provenienti da piante riconosciute dall’erboristeria e dalla medicina antica come “benefiche”. Un ingrediente come l’aloe, per esempio, non solo accelera il metabolismo, ma ha anche importanti proprietà depurative, digestive e anti-tumorali.

La spirulina è ricca di vitamine e proteine. Un ingrediente come la caffeina terrà alto il vostro umore e il livello di energia, mentre la curcuma, oltre ad avere i ben noti effetti positivi sul metabolismo, ha diverse proprietà mediche che potrebbero aiutarvi a far fronte ad altri disturbi.

Domande frequenti

Quanto sono efficaci e sicuri i prodotti dimagranti?

Prima di decidere di assumere dei prodotti dimagranti, è necessario sapere che non sono integratori “magici” e non funzionano da soli: devono essere accompagnati da una buona dieta ed esercizio fisico per darvi dei risultati soddisfacenti.

La loro efficacia dipende anche dalla formula, poiché alcuni forniscono solo un effetto diuretico che aiuta a eliminare la ritenzione idrica, mentre altri combattono direttamente o indirettamente l’accumulo di grasso, accelerando il metabolismo, elevando la temperatura del corpo o favorendo il processo della chetosi.

Riguardo la sicurezza, bisogna distinguere tra farmaci e integratori. I farmaci possono contenere sostanze chimiche che potrebbero non essere adatte ad alcuni tipi di persone. Sono disponibili solo in farmacia. Gli integratori sono, invece, più naturali e di solito non contengono sostanze che provocano effetti collaterali. Bisogna solo stare attenti agli ingredienti per cui siete allergici o intolleranti.

In quali formati potrebbe essere disponibile un prodotto dimagrante?

I prodotti per dimagrire possono essere disponibili in compresse o capsule, bustine, polvere, sciroppi o gocce. La scelta dipende, oltre che dalla scelta della formula più adatta a voi, anche dalle vostre preferenze o dal vostro stile di vita.

Le compresse e le capsule sono i formati più facili da assumere e, se passate tutto il giorno fuori casa, sarà molto più facile portarli con voi rispetto a un flacone. Polveri e bustine potrebbero avere un sapore sgradevole per alcuni mentre essere l’ideale per altri. Decidete in base a ingredienti e preferenze personali.

Quali sono i composti più efficaci in un prodotto dimagrante?

La scelta degli ingredienti è il criterio di valutazione più importante per capire quale sia il miglior integratore per dimagrire, più adatto a voi. Essa deve essere fatta in base alle esigenze specifiche del vostro organismo. Se ad impedirvi di dimagrire è il metabolismo, lento allora dovreste optare per formule con ingredienti che aiutano ad accelerarlo, come la curcuma, il caffè o il guaranà.

Se non dimagrite perchè sentite fame da stress e cedete agli spuntini fuori-dieta, allora potrebbero aiutarvi gli ingredienti che vi fanno sentire sazi, come la spirulina. Se vi sentite spesso stanchi, avete bisogno di un booster per l’energia: le vitamine e i sali minerali sono i componenti da cercare.

Forse il vostro problema è la ritenzione idrica, quindi dovreste scegliere ingredienti depurativi e diuretici come il té verde. Fare una lista degli ingredienti definitiva è impossibile, visto che ce ne sono miriadi. Cercate di capire quali sono i motivi per cui il vostro corpo non dimagrisce e poi cercate gli ingredienti che possano aiutarvi a risolvere il “problema”.

Quali sono le marche più popolari di prodotti dimagranti?

La televisione propone ogni giorno i prodotti dimagranti delle marche più note. Quelle sono ottime scelte, ma non sempre si tratta di prodotti completamente naturali, per quanto sicuri e affidabili. Meno conosciute, ma altrettanto sicure ed efficaci, sono tutte le marche proposte nel nostro articolo: Reduslim, Spirulina Fit, Aloe Vera Slim, Ideal Slim, Idealis, ecc.

Sono certificate e approvate e spesso sono disponibili non solo nei negozi online, ma anche in farmacia o in erboristeria. Ovviamente le marche migliori non si riducono a queste, ma il ventaglio di proposte che abbiamo sottoposto alla vostra attenzione è in grado di soddisfarle qualunque tipo di esigenza possiate avere, per quanto riguarda la perdita di peso.

Quanto costa un prodotto dimagrante?

Per quanto riguarda il prezzo, bisogna distinguere tra integratori per dimagrire con composizioni chimiche e integratori naturali. Di solito, le prime sono più costose e una confezione che propone un mese di trattamento può costare dalle 15 euro in sù.

Gli integratori naturali sono più economici e spesso forniscono più mesi di trattamento a partire dalle 12 euro. I trattamenti più specifici, intensivi ed efficaci possono superare anche le 50 euro di prezzo. Ovviamente, il costo dipende non solo dalla formula, ma anche dalla marca o dalla quantità di prodotto fornito.

Mai più paura della bilancia!

Tutto ciò che vi resta da fare ora è solo decidere quale, tra questi 10 migliori prodotti dimagranti del 2021, pensate possa essere utile per le esigenze specifiche del vostro corpo. Sarà tutto più semplice, se terrete a mente i consigli che vi abbiamo dato fino ad ora e se continuerete a seguire una dieta sana ed equilibrata e a fare esercizio. Nel giro di poche settimane, l’ago della bilancia comincerà a scendere, proprio come desiderate. Non avrete più motivo di temere il vostro peso!

Paola Rizzi
Paola Rizzi è un’esperta nel settore della nutrizione ed ha un’esperienza ventennale nel campo. Il suo percorso di studi l’ha portata ad approfondire in modo particolare prodotti come integratori alimentari sia dimagranti che supplementari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

GUARDA ANCHE