HomeBellezzaIl Miglior Integratore per Capelli - Recensioni, Classifica 2021

Il Miglior Integratore per Capelli – Recensioni, Classifica 2021

Non importa che siate uomini o donne…

Chi non vorrebbe sempre sfoggiare una capigliatura sana, folta e vigorosa?

Tuttavia i cambiamenti stagionali, lo stress, particolari condizioni genetiche od ormonali, l’assunzione di medicine ecc possono stressare le fibre capillari o, addirittura, provocare la caduta dei capelli.

È in queste situazioni che potrebbe rivelarsi necessario un piccolo aiuto esterno!

Nell’articolo seguente vi proporremo i 10 migliori integratori per capelli del 2021. Li renderanno più forti e robusti e li faranno crescere in fretta.

Date un’occhiata!

I migliori integratori per capelli

 Integratore per capelliFormato 
Foltina-Plus-miniFoltina Plus
Migliore in assoluto
lozione Vedi Prezzo
HairActiv-miniHairActiv
Miglior rapporto qualità prezzo
compresse Vedi Prezzo
GARY-ROBERTS-miniGARY ROBERTS
Efficacia immediata
lozione Vedi Prezzo
Vitaminact-Forza-7+-miniVitaminact Forza 7+
Per una crescita veloce
compresse
Swisse-miniSwisse
Bellezza a tutto tondo
compresse

1. Foltina Plus – Migliore in assoluto

Foltina-Plus

Formato: lozione

Dalla nostra comparazione tra i vari prodotti, risulta che Foltina Plus sia il miglior integratore per capelli per uomo e donna da acquistare nel 2021. Si tratta di un prodotto ricco di vitamine, aminoacidi e oligoelementi che irrobustiscono le fibre capillari prevenendone la caduta.

Grazie alla sua formula, fatta con ingredienti naturali, infatti, le fibre capillari riceveranno tutti i nutrienti di cui hanno bisogno per rafforzarsi e crescere forti e sani. Uno dei componenti principali è l’aminoacido arginia, che favorisce la circolazione del sangue, aiutando, di conseguenza, le cellule delle radici a svolgere al meglio le loro funzioni.

L’integratore contiene anche Serenoa repens, un estratto naturale che equilibra i livelli ormonali del cuoio capelluto e, se usato da un uomo, blocca l’ormone ’alfa-5-reduttasi e attiva i bulbi che rischiano di spegnersi. Il fieno greco, invece, previene la caduta e dona lucentezza e densità alla vostra capigliatura.

Essendo naturale, l’integratore Foltina Plus non ha controindicazioni. Potete usarlo come rimedio ai capelli secchi e fragili, anche se avete la pelle abbastanza sensibile. È molto facile da applicare, perchè disponibile in formato spray: basta spruzzarne un po’ alle radici. Non è oleoso, quindi non necessita di risciacquo. Ecco uno dei motivi per cui le recensioni di uomini e donne sono positive.

L’integratore Foltina Plus vi aiuterà a risparmiare tempo e denaro, dato che non dovrete spendere in costosi trattamenti di rafforzamento o anticaduta. Grazie ad esso potrete risolvere ogni problema riguardante i capelli e il cuoio capelluto. È consigliato anche dagli esperti e dai professionisti nei campi della cura del capello e della dermatologia.

Vedi prezzo

Pro

  • Miglior integratore per capelli da comprare nel 2021
  • Ingredienti naturali ricchi di vitamine, aminoacidi e oligoelementi
  • Contiene l’aminoacido arginia, che favorisce la circolazione del sangue
  • La Serenoa repens ristabilisce il cuoio capelluto e blocca l’ormone alfa-5-reduttasi
  • Il fieno greco dona lucentezza e promuove la crescita veloce delle fibre capillari
  • Ideale per uomini e donne con capelli fragili, grassi o secchi
  • Non contiene oli, quindi potete utilizzarlo senza dover poi risciacquare

2. HairActiv – Miglior rapporto qualità prezzo

HairActiv

Formato: compresse

State cercando un integratore per capelli altamente efficace con il miglior rapporto qualità-prezzo del 2021? Allora dovreste considerare HairActiv, un prodotto altamente funzionale per uomo e donna, che avrà diversi effetti benefici su di voi.

La sua formula, composta da un ricco mix di vitamine e minerali, aiuta a far crescere i capelli, ne blocca la caduta e agisce anche sui bulbi addormentati, riattivandoli. Inoltre, HairActive migliora il metabolismo cellulare e fornisce calcio alle unghie. Rinforza anche le ciglia e le sopracciglia, dandovi in poco tempo un aspetto più sano.

Un’altra qualità positiva dell’integratore HairActive è che, essendo testato scientificamente, non avrà effetti collaterali o dannosi per la vostra salute. È un prodotto che potete tranquillamente usare in tutta sicurezza, anche se avete allergie, intolleranze o se siete particolarmente sensibili a determinati ingredienti.

Subito dopo aver iniziato il trattamento, noterete gli effetti dell’integratore per capelli Hair Activ, che dureranno a lungo nel tempo. Ecco perché è una delle opzioni della nostra lista, che ha ottenuto le migliori recensioni da parte degli utenti. Viene venduto in una confezione da 15 capsule: ne basta una al giorno per godere dei suoi benefici.

È un prodotto da tenere presente al momento della scelta, anche perchè è approvato da esperti nei campi della dermatologia e della tricologia. Vi assicuriamo che si tratta di uno dei migliori integratori per capelli che potete avere nel 2021.

Vedi prezzo

Pro

  • Integratore per capelli col miglior rapporto qualità-prezzo
  • Perfetto per rafforzare la struttura del capello e le unghie, per uomo e donna
  • Con vitamine e minerali per rendere le fibre capillari sane e resistenti
  • Potete usare l’integratore indipendentemente dal tipo di capelli che avete
  • Compresse facilissime da assumere: ne basta una al giorno per godere dei benefici
  • Approvato da esperti e professionisti nei campi della cura del capello e della dermatologia

3. GARY ROBERTS – Efficacia immediata

GARY-ROBERTS

Formato: lozione

L’integratore DR. GARY ROBERTS non solo aiuta a far crescere i capelli più forti, ma allevia anche alcuni fastidi del cuoio capelluto, come prurito e secchezza, idratandolo e ne favorisce la guarigione.

La formula contiene ingredienti vegetali attivi, ricchi di aminoacidi, proteine e antiossidanti per ripristinare l’equilibrio ormonale e fornire i nutrimenti necessari di cui le cellule capillari hanno bisogno. Oltre a questo, stimola la circolazione sanguigna, il che favorisce sia la crescita dei capelli sia il mantenimento delle fibre.

I vantaggi che otterrete dall’utilizzarlo non finiscono qui. L’integratore DR. GARY ROBERTS, infatti, riduce anche la concentrazione dell’ormone DHT nei follicoli piliferi, che è la causa principale della caduta dei capelli negli uomini e anche nelle donne. I test condotti provano che il suo utilizzo aumenta la densità e la forza delle fibre capillari fino all’85%.

Un interiore vantaggio di questo integratore è che regola la produzione di sebo, quindi è la soluzione perfetta se avete pelle e capelli tendenzialmente grassi. È un prodotto di alta qualità, tanto da essere disponibile anche in farmacia. La sua formula è composta da ingredienti che non provocano effetti collaterali come irritazioni o allergie.

Se state cercando una soluzione per la capigliatura fragile, che si dirada, e per alleviare e risolvere i problemi più comuni del cuoio capelluto, ecco il miglior integratore per capelli del 2021. Le opinioni confermano che i suoi effetti positivi saranno visibili fin dalla prima applicazione.

Vedi prezzo

Pro

  • Integratore per capelli che risolve i più comuni problemi del cuoio capelluto
  • Realizzato con ingredienti che agiscono in profondità nella pelle e sulle radici
  • Idrata a fondo e allevia il prurito, donando alle cellule i nutrimenti necessari
  • Riduce la concentrazione di DHT, prevenendo la caduta dei capelli
  • Stimola la circolazione del sangue, aumenta la densità dell’85%
  • Regolarizza la produzione del sebo, risultati visibili fin dalla prima applicazione
  • Approvato dal Ministero della Salute Italiano, disponibile anche in farmacia

4. Vitaminact Forza 7+ – Per una crescita veloce

Vitaminact-Forza-7+

Formato: compresse

Vitaminact Forza 7+ è l’integratore che vi aiuterà a combattere la caduta e sarà utile a far crescere i capelli molto rapidamente. Inoltre rafforza le unghie, rendendo il loro aspetto più sano e curato. Sia le donne che gli uomini possono godere della sua efficacia.

È un integratore a base di ortica, un ingrediente che ha innumerevoli proprietà benefiche sia per la salute dei capelli che dell’organismo in generale. La formula contiene anche saw palmetto, zinco, L-metionina, cistina e vitamine B, C ed E. Ogni compressa, inoltre, è composta da 450,00 mcg, la più alta dose di biotina attualmente sul mercato.

La combinazione di questi ingredienti stimola la circolazione sanguigna, permettendo alle cellule capillari di ottenere il nutrimento necessario per svolgere le proprie funzioni. Se volete eseguire un trattamento completo e duraturo, dovreste prendere una compressa al giorno per 4 mesi. Basta un solo acquisto, dato che la confezione contiene 120 compresse.

È un prodotto vegano, senza OGM, nè glutine. Non ha controindicazioni nè effetti collaterali. Donne e uomini hanno dimostrato, nelle loro opinioni, di aver apprezzato molto i risultati ottenuti. Tutto ciò rende Vitaminact Forza 7+ uno dei migliori integratori per capelli che potete comprare nel 2021.

Pro

  • Integratore che rafforza e aiuta a far crescere i capelli rapidamente
  • A base di ortica per aiutare le fibre capillari a ristrutturarsi, diventando sane e forti
  • La formula contiene 450,00 mcg di biotina, il più alto dosaggio sul mercato
  • Integratore con effetti quasi immediati su pelle, capelli e unghie
  • Contiene 120 compresse morbide, facili da assumere
  • Formula vegana, senza glutine nè OGM, non ha effetti collaterali
  • È adatto sia all’uomo che alla donna: tutti ne traggono grandi benefici

5. Swisse – Bellezza a tutto tondo

Swisse

Formato: compresse

Swisse è un integratore che fornisce tutti i nutrienti di cui i vostri capelli, la vostra pelle e le vostre unghie hanno bisogno per mantenersi forti e in buone condizioni. Li rende anche voluminosi e facili da trattare e acconciare.

Nella formula dell’integratore per capelli Swisse troviamo la biotina, che nutre e ristruttura le fibre capillari e rende la vostra pelle molto più forte e sana. È presente anche lo zinco, che irrobustisce le unghie e ha effetti positivi sul cuoio capelluto: sarà un’ottima soluzione nel caso abbiate la pelle del cuoio particolarmente sensibile o facilmente irritabile.

La vitamina C, invece, oltre ad aumentare il vostro benessere generale, sostenendo le difese naturali dell’organismo, favorisce la formazione naturale di collagene. Come vedete, è fatto con ingredienti naturali e di qualità che non avranno nessun effetto collaterale su di voi. Inoltre è adatto a intolleranti, allergici e vegani.

Si tratta un trattamento facile da seguire perché l’integratore Swisse è disponibile in compresse. Basta prenderne una al giorno dopo un pasto per godere dei suoi benefici. Dato che la confezione ne contiene 60, assicura una fornitura di 2 mesi. Tutte queste caratteristiche lo rendono un prodotto molto apprezzato dagli utenti, come dimostrano le recensioni.

Che siate un uomo o una donna, vi aiuterà a far crescere i capelli più rapidamente entro poche settimane: anche gli esperti e i professionisti nel campo della dermatologia lo raccomandano. Un altro motivo per acquistarlo è l’ottimo rapporto qualità prezzo.

Pro

  • Integratore per capelli che rinforza anche pelle e unghie, per uomo e donna
  • Composto da biotina che rende ristruttura i capelli, rendendoli molto più sani
  • Contiene zinco che rinforza le difese della pelle e ha effetti positivi sul cuoio capelluto
  • Con vitamina C che promuove la produzione di collagene in modo naturale
  • Formula super sicura, adatta a intolleranti, allergici, vegani, ecc
  • Approvato dai professionisti nei campi della cura del capello e della dermatologia
  • Una confezione contiene 60 compresse, per un trattamento di 2 mesi

6. Annurkap 2 – Risultati visibili subito

Annurkap-2

Formato: compresse

Desiderate fermare la caduta dei capelli? Allora Annurkap sarà il prodotto giusto per voi. Come dimostrano anche le opinioni, sono tante ragioni per le quali collocarlo tra i migliori integratori per capelli disponibili nel 2021.

Per iniziare, la sua formula contiene un ingrediente esclusivo, il Procianidinico “Annurtricomplex”, combinato con rame, zinco, selenio e biotina. Sono componenti creati o selezionati che aiutano a mantenere i capelli sani e forti, dalla radice alla punta, garantendo una crescita veloce e continua che non tarderete a rilevare.

L’integratore Annurkap è formulato anche per mantenere attivi i bulbi piliferi, il che è ideale per rafforzare i follicoli e per rivitalizzare quelli che stanno per completare il loro ciclo vitale. Un’altra qualità positiva è che protegge i capelli dall’imbiancamento e dona loro una lucentezza che farà attrarre su di voi tutti gli sguardi, ovunque andiate.

Potete assumere l’integratore Annurkap indipendentemente dalla vostra età o dal vostro tipo di capelli. Per iniziare a vedere gli effetti positivi, basta prendere 2 capsule al giorno lontano da ogni pasto per 3 mesi. Per quanto riguarda il mantenimento, una volta completato il primo ciclo potrete assumere una capsula al giorno per altri 3 mesi.

La marca vi offre la possibilità di acquistare un kit di 2, 3 o 4 confezioni da 60 compresse ciascuna. Queste saranno utili anche se diverse persone a casa vogliono usarlo. Conviene perchè potrete risparmiare un po’ di più, acquistando diverse confezioni in una volta sola.

Pro

  • L’integratore per capelli che vi dà risultati immediati
  • Composto da procianidine, zinco, selenio, rame e biotina, tutti ingredienti molto efficaci
  • Mantiene attivo il bulbo pilifero, che favorisce la crescita dei capelli
  • Dona alla vostra capigliatura densità, volume e lucentezza
  • Integratore ideale per le persone con pelle e capelli sensibili o danneggiati
  • Viene fornito in compresse facili da assumere
  • È possibile acquistare diverse confezioni in un kit, per avere il trattamento completo

7. Phyto Phytophanere – Formula di alta qualità

Phyto-Phytophanere

Formato: compresse

Phyto Phytophanere è un integratore studiato apposta per la cura dei capelli. I suoi ingredienti sono stati tutti selezionati per garantirvi risultati visibili fin dai primi giorni di trattamento. La loro combinazione è una delle più efficaci della nostra lista.

Contiene, innanzitutto, cistina, metionina e aminoacidi, tutti ingredienti che aiuteranno a ristrutturare le fibre capillari e le vostre unghie, rendendoli molto più forti. La sua formula è ricca anche di acidi grassi omega 3 e omega 6, ideali per dare ai capelli e alla pelle un aspetto sano e ben curato.

La vitamina E e le vitamine del gruppo B dell’integratore Phyto Phytophanere proteggeranno le fibre capillari da fattori interni ed esterni che possono portare alla secchezza o alla caduta. Agiscono anche come stimolante per la crescita e prolungano la vita delle radici, mentenendo attive e vitali le cellule coinvolte.

Sarà sufficiente assumerne 2 capsule al giorno per almeno 4 mesi per ottenere il risultato desiderato. Il flacone dell’integratore contiene 180 capsule, quindi avrete la dose necessaria per almeno 3 mesi. Il tappo sigilla correttamente il contenuto per evitare che le compresse si contaminino, quindi rimarranno in buone condizioni più a lungo.

Vale la pena aggiungere che è un integratore adatto a tutti i tipi di pelle e capelli. Per questo motivo, gli acquirenti hanno lasciato recensioni incredibili sulla sua efficacia. Di certo è il miglior integratore per capelli del 2021 se state cercando una formula completa e di qualità.

Pro

  • Integratore per capelli con la formula selezionata accuratamente da esperti
  • Ricco di aminoacidi che renderanno unghie e fibre capillari più forti
  • Contiene acidi grassi per mantenere i capelli sani e lucenti
  • Contrasta l’effetto dei radicali liberi, grazie alla vitamina E e alle vitamine del gruppo B
  • Integratore privo di rischi per la vostra salute, dato che non ha effetti collaterali
  • Il trattamento dura almeno 4 mesi, bevendo 2 capsule al giorno
  • Fornito con un sigillo ermetico per conservare l’efficacia degli ingredienti

8. Vitamaze Biotin – Ricco di biotina

Vitamaze-Biotin

Formato: compresse

La biotina è uno dei componenti più importanti da cercare in un integratore quando si tratta di cura dei capelli. Vitamaze Biotin non contiene solo tale ingrediente in alte concentrazioni, ma lo combina con altre sostanze importanti per le fibre capillari e per il corpo in generale.

La biotina, lo zinco e il selenio contenuti nel’integratore per capelli, infatti, lavorano insieme per rafforzare la struttura di ogni capello, facendolo crescere sano e resistente. Nello stesso momento, rafforza le radici, contrastando la caduta. Inoltre, si tratta di ingredienti che avranno benefici su tutto l’organismo.

Vitamaze Biotin non contiene additivi ed è fatto solo con ingredienti naturali. È anche privo di latticini, glutine e altri allergeni che possono essere dannosi per la vostra salute. È un prodotto adatto a tutti, anche a chi ha intolleranze o a chi è particolarmente sensibile a farmaci e integratori.

È un integratore per capelli che si presenta in compresse piccolissime e prive di rivestimento: una volta messe in bocca, si trasformano in polvere per rendere l’assimilazione da parte del vostro organismo immediata. Si raccomanda di prendere una compressa al giorno. La confezione contiene 365 compresse, quindi un solo acquisto garantisce un trattamento per tutto l’anno.

Potete assumerlo con acqua o con qualsiasi altra bevanda di vostro gradimento. Gli utenti hanno lasciato ottime opinioni sull’integratore Vitamaze Biotin e anche gli esperti lo approvano e lo consigliano.

Pro

  • Integratore ricchissimo di biotina per la salute e la crescita dei capelli
  • Contiene zinco e selenio che fanno bene anche all’intero organismo
  • Rende le fibre capillari più sane e forti e ne stimola la crescita
  • Raccomandato dagli esperti per rafforzare i capelli, le unghie e la pelle
  • Naturale, privo di additivi e glutine, quindi è adatto anche a chi soffre di allergie
  • Facile da digerire perché è una piccola compressa non rivestita che viene assimilata subito

9. GloryFeel – Efficacia a 360 gradi

GloryFeel

Descrizione/sintesi del prodotto

Formato: compresse

Gloryfeel vi propone un integratore approvato e certificato, la cui formula contiene alte concentrazioni di biotina, zinco e selenio che vi aiuteranno a ristrutturare, rinforzare e ridare vita ai vostri capelli e unghie, nutrendoli dall’interno.

Ogni compressa contiene 10 mg di zinco, 55 mcg di selenio e 100 mcg di biotina. L’assunzione regolare assicura risultati comprovati e duraturi sia per gli uomini che per le donne. Tali risultati riguarderanno la vostra capigliatura, che apparirà più lucente e curata, e le vostre unghie, che non si spezzeranno più così facilmente.

Il prodotto agisce stimolando la loro crescita e nutrendo le cellule coinvolte permettendogli di svolgere al meglio le loro funzioni, ma non solo! L’integratore per capelli Gloryfeel è un’ottima scelta se volete un prodotto che apporti benefici anche per la pelle. Infatti, promuove la naturale produzione di collagene in modo naturale.

È un prodotto che contiene sostanze artificiali come coloranti, conservanti o aromi, quindi potete usarlo senza preoccuparvi degli effetti collaterali. È privo di qualsiasi sostanza possa provocare allergie e risulta adatto ad ogni tipo di utente. L’acquisto di un solo flacone vi offre una scorta di ben 400 compresse. Dato che dovete prendere una al giorno, il trattamento durerà ben 13 mesi.

Viene realizzato seguendo alti standard di qualità ed è conforme a tutte le norme di sicurezza previste nell’Unione Europea. Se volete un integratore che abbia degli effetti positivi su più fronti, Gloryfreen è sicuramente un’ottima scelta.

Pro

  • Integratore per capelli che vi garantisce un trattamento a 360 gradi
  • Contiene un’alta dose di biotina, zinco e selenio per garantirvi i migliori risultati
  • Vi aiuterà a mantenere in salute i vostri capelli e le vostre unghie
  • È un integratore che promuove la produzione naturale di collagene
  • È un prodotto vegano senza additivi che mettono a rischio la salute
  • Il flacone contiene 400 compresse per 13 mesi di trattamento
  • Raccomandato sia per le donne che per gli uomini

10. FitoHerbal – Composizione naturale

FitoHerbal

Descrizione/sintesi del prodotto

Formato: compresse

FitoHerbal è un integratore composto da un’eccellente miscela di sali minerali e vitamine utile per la bellezza, la cura e la salute dei capelli. È ottimo se avete una capigliatura secca, fragile e opaca, soggetta a diradamenti e cadute.

Tutti i benefici garantiti dall’integratore per capelli FitoHerbal provengono dalla combinazione di ingredienti come lo zinco, la biotina, l’acido folico e selenometionina. Essi costituiscono una preziosa fonte di vitamine non solo per le fibre capillari, ma anche per il vostro organismo. È un prodotto perfetto per donne e uomini. Riguardo questi ultimi, è il migliore perchè promuove la crescita della barba.

Assunto con regolarità, ristruttura e favorisce la crescita dei capelli, nutrendone le cellule, rafforza le unghie e si prende cura perfino della pelle. FitoHerbal viene assorbito rapidamente e agisce fin da subito. Inoltre, è fatto solo con componenti accuratamente selezionate e rispetta gli standard di sicurezza e qualità, quindi è totalmente sicuro.

Non contiene coloranti, conservanti o sostanze che possono essere dannose per la salute e non prevede controindicazioni di nessun genere. Un altro vantaggio di questo integratore per capelli è che basta prendere una compressa al giorno tra i pasti per godere dei suoi benefici. La confezione viene fornita con 120 compresse, quindi avrete un trattamento completo per 4 mesi.

Le opinioni lasciate dagli utenti sono concordi nel sostenerne la qualità e, sopratutto, l’efficacia. In molti affermano di aver notato dei miglioramenti già dopo 3 o 4 settimane dalla prima assunzione. È una scelta di cui tenere conto se preferite i prodotti naturali.

Pro

  • Integratore per capelli che offre un’ottima combinazione di ingredienti naturali
  • Mix di sali minerali e vitamine che ristruttura le fibre capillari e rafforza le unghie
  • Promuove anche la crescita della barba negli uomini di tutte le età
  • Viene facilmente assorbito dal corpo, poiché si digerisce molto rapidamente
  • Non contiene sostanze allergiche o nocive per la vostra salute
  • La confezione offre un trattamento completo per 4 mesi

Fattori da considerare quando si acquista un integratore per capelli

Gli integratori per rafforzare e fermare la caduta di capelli sono diventati molto popolari negli ultimi anni. La maggior parte di questi sono fatti con ingredienti naturali, vitamine, aminoacidi e minerali, che garantiscono un nutrimento profondo alle cellule della radice e alle fibre capillari. Sono disponibili in diversi formati: lozioni che si applicano direttamente sul cuoio capelluto, compresse che agiscono dall’interno, bustine, fiale, ecc.

Per trovare il miglior integratore per capelli in gradi di adattarsi alle vostre esigenze, sia che lo cerchiate online che in farmacia, dovete tenere presenti alcuni fattori. Ve li illustreremo nella seguente guida all’acquisto.

Effetti

Volete contrastare la caduta stagionale o i motivi per i quali perdete i capelli sono più gravi? Li avete particolarmente secchi e desiderate renderli più forti, belli e lucenti? Si assottigliano e cadono a causa dello stress, di una dermatite o per fattori ormonali? Oppure desiderate semplicemente che crescano più velocemente?

Qualunque sia il motivo per il quale state cercando un integratore per capelli, troverete un ampio spettro di prodotti in grado di rimediare a queste e altre problematiche legate alla salute dei capelli. Il primo fattore da valutare, dunque, è il risultato che volete ottenere assumendo un integratore, in base alle vostre specifiche esigenze.

Formato

Come abbiamo già accennato, gli integratori per capelli sono disponibili in diversi formati. Le compresse, le capsule, gli sciroppi e le bustine agiscono dall’interno. Forniscono non solo alle cellule del cuoio capelluto, ma anche all’organismo in generale, vitamine, minerali e altri principi attivi o nutrienti benefici. Essi rafforzano e stimolano la crescita dei capelli. Spesso hanno effetti positivi anche sulla pelle e sulle unghie.

Lozioni, fialette e spray, invece, sono trattamenti esterni localizzati, che agiscono direttamente sul cuoio capelluto e, dopo essere stati assorbiti, sulle radici. Se lo ritenete opportuno, potete combinare il trattamento esterno con uno interno per un’efficacia a 360 gradi. Si tratta di prodotti che non hanno effetti collaterali, quindi non dovete preoccuparvi di un’eventuale combinazione.

Ingredienti

Conoscere la formula dei prodotti vi aiuterà a capire non solo che tipo di effetti avrà ciascuno su di voi e sui vostri capelli, ma anche a rilevare la presenza di sostanze a cui siete allergici o verso i quali la pelle è particolarmente sensibile. Se volete sapere quali sono ingredienti, principi attive e sostanze da cercare in un integratore per capelli, sappiate che biotina, vitamine, aminoacidi e minerali – che possono essere contenuti in diversi estratti naturali – sono quelli da preferire.

Benefici aggiuntivi

Come già detto, alcuni integratori per uso orale – capsule, compresse, bustine, sciroppi, ecc – possono avere effetti benefici anche sulla pelle, sulle unghie e sul vostro organismo in generale. Dunque, se avete altre esigenze, come unghia fragili o pelle secca, potreste cercare un prodotto che risolva sia i problemi legati ai capelli, sia quelli legati a queste altre condizioni.

Opzioni bio, naturali, vegane, ecc…

Se siete allergici a certi ingredienti, siete vegani, celiaci, o avete qualunque altro tipo di esigenza, troverete sicuramente delle opzioni adatte a voi. C’è da dire che la maggior parte dei produttori degli integratori per capelli mira a soddisfare il più ampio spettro di utenti possibile. Ecco che questi prodotti, oltre ad essere certificati e prodotti secondo alti standard, sono molto spesso di origine completamente naturale o comunque sicura, vegani, non testati su animali, biologici, senza glutine o lattosio, ecc.

Domande frequenti

Quando è il momento ideale per prendere integratori per capelli?

Gli integratori per capelli sono prodotti da assumere ogni volta che notiamo cambiamenti significativi riguardanti la capigliatura. Se notate un’allarmante caduta, se soffrite di forfora o dermatiti, o se le vostre fibre capillari appaiono spente e fragili, questi prodotti sono disponibili per risolvere ogni problmatica (o quasi).

Gli integratori vanno assunti se i capelli diventano fragili a causa dello stress, dei cambi stagionali, di un trattamento medico, della gravidanza o per motivi legati agli ormoni o alla genetica (anche se in questi casi potrebbero rivelarsi meno efficaci rispetto a un trattamento specialistico mirato). Grazie alla loro concentrazione equilibrata di vitamine, minerali e composti organici riparatori, l’assunzione contribuirà alla crescita dei capelli nuovi e nutrirà quelli esistenti dalla radice.

Quali ingredienti dovrebbe avere un integratore per capelli?

Se state cercando un integratore veramente efficace per stimolare la crescita dei capelli e fermarne la caduta, vi consigliamo di optare per quelli che incorporano vitamina B12, vitamina A, vitamina C, biotina, acido folico e ferro.

È anche importante cercare sull’etichetta del prodotto composti come la vitamina B8, la niacina, lo zinco e l’omega-3, perché aiutano a rafforzare le fibre capillari. La vitamina E e la tiamina sono ugualmente importanti per migliorare l’aspetto della capigliatura in generale. Altri ingredienti raccomandati sono il selenio, la cheratina e la cisteina.

Come ottimizzare gli effetti positivi di un integratore per capelli?

Anche se gli integratori forniscono benefici da soli, durante la loro assunzione è importante evitare, adottare o cambiare alcune abitudini per prevenire la caduta dei capelli e l’indebolimento delle fibre capillari. In primo luogo, è consigliabile adottare uno stile di vita più sano. Una dieta ricca di frutta e verdura è la chiave per aumentarne gli effetti positivi.

È altrettanto importante prestare attenzione al tipo di shampoo che state usando, poiché alcuni possono essere troppo aggressivi per il vostro cuoio capelluto. Acquistate prodotti per uso esterno adatti alla vostra condizione e abbinateli all’assunzione per via orale di un integratore. Un altro consiglio utile è quello di evitare di lavare la testa con acqua troppo fredda o troppo calda, così come farlo troppo di frequente: sono tutte abitudini che favoriscono la caduta dei capelli.

Quali sono le marche più affidabili di integratori per capelli?

Ci sono tante marche affidabili e certificate da tenere in considerazione. Oltre a quelle commerciali più note, tutte quelle presentate in questo articolo sono tra le migliori, perchè sicure e super affidabili.

Foltina Plus, per esempio, è una delle più popolari contro la caduta dei capelli e per rinfoltire la capigliatura. HairActiv e il noto integratore del Dr. Gary Roberts sono ottime soluzioni che trattano le fibre capillari ma anche unghie e pelle.

Anche Vitaminact, Fitoherbal, Swisse o Vitamaze sono meritevoli di attenzione. Ce ne sono miriadi reperibili in farmacia e in erboristeria: scegliete in base ai fattori descritti nel nostro articolo e troverete la marca e l’integratore migliore per voi.

Quanto costa un integratore per capelli?

Il prezzo degli integratori per capelli dipende da vari fattori come i principi attivi contenuti nella formula, la marca, la quantità di prodotto offerto, ecc. Solitamente il prezzo base è di poco superiore ai 10/12 euro per prodotti che garantiscono circa un mese di trattamento. Ovviamente, più l’integratore sarà specifico ed efficace, più il prezzo sale, arrivando, talora, anche ai 50 euro e oltre. Questo vale sia per i prodotti acquistati online, sia per quelli che comprate in farmacia.

Una chioma spettacolare, che fa invidia

Grazie ai migliori integratori per capelli presentati nella nostra lista, supererete i cambi stagionali senza perdere più ciocche intere, ma non solo! Proteggerete le fibre capillari dall’assottigliamento e dala caduta dovuta ad altre condizioni, come lo stress, la dieta, un trattamento medicinale, particolari condizioni ormonali, genetiche, fisiche, ecc.

Ben presto, troverete molti meno capelli sulla spazzola, sui cuscini e nello scarico della doccia. Saranno più sani e resistenti e la differenza rispetto al passato sarà ben visibile. Avrete quella capigliatura forte e setosa che avete sempre desiderato e che molti invidieranno!

Simone Bellini
Simone Bellini è da sempre interessato alla salute e al benessere e infatti, si è laureato a pieni voti presso l’Università di Bologna in Benessere, Sicurezza e Sociologia della Salute. I suoi lavori approfondiscono in modo specifico le diverse concezioni di salute e come questa si leghi in particolare anche a fattori sociali, oltre che comportamentali e psicologici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

GUARDA ANCHE