10 GIU ricette

Polpette di tacchino al forno

Le polpette di carne sono una ricetta semplice da realizzare e molto gustosa: questi teneri bocconcini di carne macinata insaporiti con uovo e pomodori secchi non possono davvero mancare nel menù di un bel banchetto festoso o di un pranzo domenicale in compagnia. In questa versione sono proposte al forno, ma grazie alla loro versatilità potete cuocere le polpette in diversi modi altrettanto invitanti. Provatele ad esempio in padella al sugo di pomodoro per un secondo piatto succulento.
Presentatele calde o fredde, accompagnate da una fresca insalata e da colorati stuzzicadenti o mini forchettine per servirsi in modo informale, e nessuno potrà resistere a queste delizie!

 Ingredienti:
500 gr di tacchino macinato
un uovo
3 pomodori secchi tritati
una cipolla tritata
uno scalogno tritato
prezzemolo
basilico
rosmarino
origano
aglio in polvere
sale
pepe

 Preparazione:
Mettete il tacchino in una terrina con tutti gli ingredienti e mescolate bene fino a ottenere un impasto uniforme e dalla consistenza cremosa.
Formate delle polpette di media grandezza e cuocetele in forno preriscaldato a 180 °C per massimo 45 minuti, controllando di tanto in tanto e girando le polpette per rendere la doratura uniforme.

polpette di tacchino

Scritto da: Cucina Yukendu
Resta in contatto con noi e soprattutto dicci la tua! Seguici anche su

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Gratis per te i consigli di Yukendu su come tornare in forma e vivere bene