22 SET fitness

Perdere la pancia dopo il parto: 3 segreti da cui partire

Per molte donne tornare in forma dopo il parto può richiedere qualche sacrificio in più, ma una strategia mirata e un pizzico di costanza garantiscono un sicuro successo.
Oggi vi proponiamo tre consigli da mettere subito in pratica.

1. Corretta alimentazione

Mettersi a dieta è utile se si deve smaltire qualche chilo. Ma se si vuole semplicemente rassodare la pancia dopo il parto serve di più controllare quello che si porta in tavola previlegiando i cibi proteici come la carne bianca, il pesce, le uova e i latticini. Da accompagnare sempre con dosi generose di verdure che riforniscono l’organismo delle vitamine, i minerali e gli oligoelementi indispensabili per mantenere forti e compatti i tessuti.Ovviamente seguire una buona dieta, con un contenuto adeguato di tutti i nutrienti, è fondamentale, ma lo è anche impegnarsi nell’esercizio fisico quotidiano per tonificare la pancia post gravidanza.

2. Ginnastica mirata

Per chi allatta al seno è meglio evitare esercizi ad alta intensità, che possono rischiare un accumulo di tossine che si depositano nel latte materno; meglio orientarsi verso attività più soft come la camminata o la bicicletta. Ci sono inoltre moltissime altre attività per tonificare corpo e snellire l’addome.
Per rassodare la pancia dopo il parto meglio impegnarsi in un esercizio di ginnastica isometrica, semplicissimo, ma molto efficace: basta stringere forte gli addominali e mantenere la contrazione per trenta secondi, rilasciando poi i muscoli con un respiro profondo. Un movimento che funziona, ma che va fatto più volte possibile durante la giornata.

3. Sane abitudini

Per ridare compattezza e tono al tessuto cutaneo regaliamoci qualche crema di bellezza. Le più efficaci devono nutrire e dare elasticità quindi sono ricche di oli vegetali oltre che di peptidi, aminoacidi, bioflavonoidi, minerali e vitamine che stimolano la produzione di fibre elastiche per contrastare la perdita di tono. Vanno usate con regolarità, anche più volte al giorno, massaggiandole con delicati movimenti circolari. Ideale applicarli dopo la doccia quando il calore apre i pori, favorendone il completo assorbimento. E’ anche un modo per coccolarsi, no?

ridurre la pancia dopo la gravidanza

Scritto da: Simona Coach Yukendu
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