04 NOV mindfulness

Mindfulness e benefici sulla vita di ogni giorno

“L’apprendimento e la trasformazione sono possibili solo in uno stato di apertura e ricettività. Nella pratica della consapevolezza dovrai portare tutto te stesso.”

Queste le parole di Jon Kabat-Zinn, tratte dal libro “L’arte di imparare da ogni cosa”, in cui l’ideatore della Mindfulness regala 100 lezioni di consapevolezza.

Qualunque sia il vostro obiettivo: imparare a gestire lo stress quotidiano, prepararvi ad affrontare le difficoltà, migliorare le relazioni con gli altri, allontanare le emozioni negative, i cattivi pensieri, i comportamenti distruttivi…. qualsiasi sia la strada che desideriate imboccare, la Mindfulness può aiutarvi. Le tecniche di Mindfulness vi aiuteranno a riscoprire dentro di voi tutte le risorse necessarie a cui attingere per realizzare la vostra vita.

Negli ultimi tempi il valore scientifico di questa pratica è stato riconosciuto in modo sempre più significativo, a conferma che non si tratta solo di una moda passeggera, ma che queste tecniche e studi rivestono nella società moderna un ruolo sempre più importante.
A sancire l’autorevolezza di questa disciplina è arrivata l’istituzione di un Master of Arts in Mindfulness Studies, promosso dalla Lesley University di Cambridge in Massachusetts.

Il programma è stato sviluppato appunto da Kabat-Zinn e rilascia un diploma specifico sulla materia. Il master di Lesley University è un ciclo di studi completo grazie al quale la meditazione può essere studiata e applicata in diversi campi dello scibile umano.
Se volete capire meglio come la Mindfulness può aumentare concretamente il vostro livello di benessere, vi segnaliamo l’uscita dell’ultimo libro di Kabat-Zinn – “Mindfulness per principianti”- e vi invitiamo a scoprire la sezione “Mindfulness” del nostro sito oltre che il nostro blog .

meditazione mindfulness

Scritto da: Nicola Coach Yukendu
  • Federica Zimbello

    5 minuti di rilassamento al giorno, mi danno dei risultati pazzeschi: dormo meglio, mangio meno e mi sento più tranquilla…chi l’avrebbe mai detto

Resta in contatto con noi e soprattutto dicci la tua! Seguici anche su

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Gratis per te i consigli di Yukendu su come tornare in forma e vivere bene