15 OTT il coach

La strada verso il benessere

Cercare di essere felici e stare bene con se stesse è un compito da non lasciare in sospeso. Una regola fondamentale, è innanzitutto imparare a conoscersi per capire cosa si desidera dalla propria vita. In questo modo acquistiamo maggiore consapevolezza di noi stessi per poter capire cosa ha realmente valore e cosa no, cosa desideriamo con tutte le nostre forze e di cosa possiamo fare a meno. Quando sappiamo quello che vogliamo possiamo anche fare un progetto su come raggiungerlo.

Oggi vi daremo 5 consigli per vivere con una maggiore consapevolezza ed essere più vicini alla felicità.
Sono regole semplici che con il tempo vi permetteranno di modificare il modo in cui fate le cose e vedete il mondo, e di conseguenza la vostra vita, in modo sano e positivo.

1. Seguite una dieta equilibrata.
Quasi tutte le malattie “moderne” sono la conseguenza di una cattiva alimentazione, che provoca anche un aumento eccessivo di peso.
2. Mantenetevi in forma.
Avere una buona forma fisica è molto importante sia per la salute del corpo che della mente. Vi farà sentire in equilibrio con voi stesse e vi permetterà di “volervi bene”. Fare regolarmente attività fisica vi aiuterà a mantenere il peso ideale e a proteggere il vostro sistema immunitario, oltre che di veicolare l’energia che potrebbe causarvi ansia, depressione o stress.
3. Date il meglio di voi.
Tutto quello che potete raggiungere o realizzare dipende dall’impegno che ci mettete e da quanto credete in voi stesse. Quando fate qualcosa, date il meglio di voi, vi ricaricherà di energia positiva e la vostra autostima ne uscirà rinforzata!
4. Guardate al futuro, imparando dal passato.
Imparare dal passato è molto importante per crescere come persone. Amatevi, accettate i vostri errori e utilizzateli come esperienze che vi permettono di migliorare il vostro futuro.
5. Trovate un equilibrio tra mente e corpo.
È necessario sentirsi bene con se stessi ed essere consapevoli delle proprie azioni. Se riuscite a raggiungere un equilibrio tra la vostra mente e il vostro corpo, allora avrete una vita più sana e potrete mostrare agli altri il vostro lato migliore e valorizzare le vostre potenzialità.
Se vi va raccontateci se avete deciso di seguire anche uno soltanto di questi consigli e condividete con noi le vostre sensazioni positive!

ragazza felice se stessa

Scritto da: Yukendu
Resta in contatto con noi e soprattutto dicci la tua! Seguici anche su

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Gratis per te i consigli di Yukendu su come tornare in forma e vivere bene