11 FEB alimentazione

Integratori alimentari per sportivi

E’ soprattutto nell’attività fisica di ogni atleta, amatore o professionista, che si rivela fondamentale la scelta di una dieta appropriata, che soddisfi l’elevato fabbisogno energetico e risponda alle esigenze necessarie per le funzioni vitali, per la termoregolazione, per la compensazione delle perdite e per il ricambio dei tessuti.
Scegliere gli alimenti giusti ed introdurli al momento giusto può fare la differenza in termini di risultati sportivi, a parità di sedute ed ore di allenamento. Studi recenti dimostrano che anche un’alimentazione 100% vegetale può essere una scelta vincente per chi pratica sport ad ogni livello: questo tipo di alimentazione, basata su cereali integrali, legumi, frutta e verdura in abbondanza, frutta secca e disidratata, risulta essere ricca di nutrienti fondamentali per l’organismo umano.
Nel caso degli sportivi professionisti, quelli che fanno diverse partite di calcio alla settimana o partecipano a gare ciclistiche che li impegnano anche per 3-4 ore di seguito ci troviamo di fronte a prestazioni atletiche che comportano un elevato lavoro muscolare, sudorazione intensa e un consumo energetico che può essere anche doppio rispetto alle giornate in cui l’atleta non pratica sport.
La perdita di sali minerali, vitamine e proteine, può richiedere in questi casi un’integrazione di nutrienti, dato che non è sempre possibile aumentare la quantità di specifici nutrienti con l’alimentazione.

Proprio partendo da queste considerazioni, supportate da evidenze scientifiche, è nata la linea di integratori Born For Action, bio, cruda, vegetariana, no OGM.

Questi prodotti nascono con l’obiettivo di ottenere e mantenere quella salute atletica necessaria per raggiungere e conservare nel tempo una performance ottimale.
La linea Born For Action include polveri e barrette in grado di supportare adeguatamente l’organismo prima, durante o dopo lo sforzo, grazie alla presenza di ingredienti naturali e di altissima qualità, come la banana rossa, il dattero, le mandorle, l’alga spirulina ed altri ancora.

Per saperne di più http://www.bornforaction.com/

cycling-655565_640

Scritto da: Yukendu
Resta in contatto con noi e soprattutto dicci la tua! Seguici anche su

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Gratis per te i consigli di Yukendu su come tornare in forma e vivere bene