7 SET fitness

Glutei perfetti: 3 esercizi da fare a casa

I glutei alti e sodi sono l’ obiettivo di tante donne, sopratutto in estate! Se quest’anno non siete soddisfatte al 100 % della vostra prova costume, non pensate che sia un obiettivo irraggiungibile, ma sperimentate questi semplici esercizi da fare a casa e in poco tempo avrete glutei scolpiti!

Gli esercizi proposti sono tutti a basso impatto, ma efficaci e mirati a rassodare e sollevare il fondoschiena. Il segreto per ottenere degli ottimi risultati nel corso delle sedute di allenamento è quello di eseguire gli esercizi correttamente e con la massima intensità e concentrazione.

Cercate di eseguire 3 serie da venti ripetizioni per ogni esercizio, riposando circa un minuto tra una serie e l’altra.

Se al primo allenamento non riuscite ad eseguire il movimento dell’esercizio in modo corretto, fatelo molto lentamente e poi,una volta memorizzato il movimento corretto, aumentate la velocità. Nel caso vi sentiate affaticati dopo la prima serie, svolgetene solo due, per poi arrivare a tre la volta successiva. Eseguite tre serie per tre volte a settimana e quando vi accorgerete di fare poca fatica, sarete pronti ad aumentare intensità e frequenza degli esercizi!

1. Squat

Partite con le gambe divaricate oltre le spalle.
– Le punte dei piedi devono essere aperte a 45 gradi
– Se lo volete, tenete un peso per mano oppure un solo peso con entrambe le mani, cercando di non incurvare la schiena.
– Eseguite lo squat piegando le ginocchia e scendendo fino ad avere le cosce parallele al pavimento o le ginocchia all’altezza dei piedi.
Sollevatevi spingendo dai talloni per stendere le gambe e tornare alla posizione di partenza.

 2. Sollevamento del bacino

Sdraiate a terra, braccia lungo il corpo, piegate le gambe lasciando la pianta del piede a contatto con il pavimento. Alzate quindi il bacino verso l’alto, lasciando le spalle attaccate a terra. Abbassate il bacino senza far toccare al sedere il pavimento e poi risollevate.

 3. Slanci posteriori

Mettetevi a carponi e allungate all’indietro una gamba facendo una linea dritta con la vostra schiena: alzate quindi la gamba oltre la linea della schiena e riportatela in posizione di partenza.

glutei_inevid

Scritto da: Yukendu
Resta in contatto con noi e soprattutto dicci la tua! Seguici anche su

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Gratis per te i consigli di Yukendu su come tornare in forma e vivere bene