YUKENDU E' ADATTO A TUTTI? Yukendu è il servizio per uno stile di vita sano e attivo adatto a tutte le persone in buona salute. L'unica limitazione riguarda le donne in gravidanza e le persone con patologie croniche che potrebbero avere necessità specifiche rispetto ad alimentazione ed attività fisica. Yukendu propone integratori o cibi speciali? Yukendu è per tutti! Yukendu è un metodo alimentare sano e bilanciato, che nasce dalla lunga esperienza del Prof. De Angelis e non prevede cibi speciali, restrizioni nutrizionali ne integratori di nessun tipo. E' semplicissimo da adottare ed è adatto a tutta la famiglia. COSA COMPRENDE IL SERVIZIO? Yukendu offre, a seconda del pacchetto scelto, la consulenza con un professionista dedicato (Nutrizionista e/o Psicologo) integrata con l'utilizzo di un accessorio smart, come braccialetto smart o stress monitor. Inoltre, a tua disposizione anche un piano alimentare personalizzato, un programma di attività fisica e una sezione dedicata alla consapevolezza. PER UTILIZZARE YUKENDU E' NECESSARIO UNO SMARTPHONE? Il servizio é utilizzabile anche tramite portale a cui puoi accedere con un normale PC. Invece, per quanto riguarda l'utilizzo degli accessori smart, é necessario avere un dispositivo iOS o Android. POSSO UTILIZZARE SOLO IL PIANO ALIMENTARE, SOLO IL PIANO DI ATTIVITÀ FISICA O SOLO LA SEZIONE CONSAPEVOLEZZA? Sì, la nostra proposta di benessere si basa su un approccio olistico, quindi inclusivo di tutte e tre gli aspetti. Sulla base delle tue esigenze sceglierai tu modalità e tempi di fruizione. Quanto costa iscriversi al programma Yukendu? Esistono differenti pacchetti modulati sulle diverse esigenze. Ti invitiamo a consultare la nostra pagina relativa alle offerte: https://registrazione.yukendu.it. Quanto tempo passa dal momento dell'iscrizione all'inizio reale del servizio? Al termine della procedura d'iscrizione il servizio è immediatamente disponibile; contestualmente ti verrà assegnato il tuo professionista dedicato con il quale potrai subito iniziare a comunicare per definire i tuoi piani personalizzati. Quanto dura il programma Yukendu? La durata del programma è soggettiva e dipende dal momento in cui il cliente si sente soddisfatto dei miglioramenti ottenuti. La maggior parte dei nostro clienti raggiunge i propri obbiettivi in due o tre mesi; alcuni decidono comunque di continuare il programma per un aiuto nel consolidamento delle nuove abitudini acquisite. I pacchetti offerti hanno una durata minima, generalmente di due mesi che viene pagata interamente al momento del';acquisto; il programma viene poi esteso automaticamente di mese in mese, fino a che il cliente decida di sospenderlo inviando una mail a interrompi@yukendu.it Il servizio una volta interrotto può essere ripreso in seguito, semplicemente autenticandosi nell'area privata e riattivando il pagamento mensile. In questo modo rispetti i tuoi tempi, e sei libero di scegliere quando fare pausa. Yukendu è un servizio che ha come obiettivo il tuo benessere e ti accompagna finché ne hai bisogno e fino a che lo gradisci. I pacchetti della famiglia Yukendu Salute acquistati sui siti Yukendu (benessere.yukendu.it; salute.yukendu.it; qcterme.yukendu.it etc.) ovvero in farmacia, tramite assicurazioni e alti partner, hanno invece durate fisse specificate nella descrizione del pacchetto. QUANTO COSTANO I SERVIZI YUKENDU? Il prezzo dei servizi è indicato chiaramente per ciascun pacchetto nella pagina delle offerte. Il prezzo indicato si riferisce al costo mensile; è previsto un numero minimo di mesi, tipicamente due, che viene pagato interamente all'atto dell'iscrizione. I pacchetti della famiglia Yukendu Salute acquistati sui siti Yukendu (benessere.yukendu.it; salute.yukendu.it; qcterme.yukendu.it etc.) ovvero in farmacia, tramite assicurazioni e alti partner, hanno invece un prezzo totale e non mensile, che si riferisce alla durata fissa del medesimo pacchetto. Prezzo e durata sono chiaramente indicati nella descrizione di ogni pacchetto. Come posso effettuare il pagamento? Con quali carte di credito è possibile pagare? Il pagamento può essere effettuato con tutte le carte di credito dei circuiti VISA, American Express, Mastercard e PayPal. ALLA FINE DEL PERIODO MINIMO IL SERVIZIO CESSA AUTOMATICAMENTE O SI AUTORINNOVA? Alla fine del periodo minimo (generalmente di due mesi) il tuo servizio si rinnoverà automaticamente di mese in mese mese, attraverso una addebito automatico della quota mensile sul mezzo di pagamento scelto. Per sospendere o terminare il servizio, basta inviare una mail a interrompi@yukendu.it . Viceversa per i pacchetti della famiglia Yukendu Salute acquistati sui siti Yukendu (benessere.yukendu.it; salute.yukendu.it; qcterme.yukendu.it etc.) ovvero in farmacia, tramite assicurazioni e alti partner, alla fine del periodo minimo il tuo servizio cesserà automaticamente senza necessità di un tuo intervento. Al contrario, se vorrai, potrai decidere di acquistare un'estensione. Come posso avere ulteriori informazioni su Yukendu? Scrivendo a: supporto@yukendu.it Come faccio a sapere se la mia iscrizione al programma è avvenuta? Ad iscrizione avvenuta riceverai una e-mail di conferma. COSA SONO I DISPOSITIVI SMART? I dispositivi smart sono:

- BRACCIALETTO SMART Un braccialetto intelligente che registra i tuoi movimenti nella tua quotidianità grazie ai suoi sensori inerziali. Basta tenerlo al polso per monitorare e gestire l'attività fisica che fai durante la giornata, accelerando il metabolismo e vivendo quindi una vita più attiva. Inoltre lo sleep-tracker al suo interno osserva la qualità del tuo sonno e così ti aiuta anche a riposare meglio. Disponibile esclusivamente per dispositivi iOS e Android.

- STRESS MONITOR Un dispositivo intelligente che misura il tuo livello di stress partendo da respiro, battito cardiaco e ossigenazione del sangue. Basta collegarlo al tuo smartphone, e delicatamente appoggiare il pollice sul sensore per misurare il tuo livello di stress. Scoprirai come una respirazione mirata può creare un cambiamento emotivo positivo in pochi second Esclusivamente per dispositivi iOS e Android.

I dispositivi smart possono essere previsti in alcuni pacchetti e sono un omaggio al cliente e come tali inclusi nel prezzo del servizio. Verranno spediti direttamente a casa tua, solo dopo il primo colloquio con il professionista; ti saranno utili per ottimizzare i benefici di ciascun pacchetto. Quanto tempo impiega il corriere a consegnarmi i prodotti (bilancia, accessori smart, ...)? Mediamente il corriere una volta ricevuto l’ordine di spedizione, consegna il pacco in 24/48 ore, con l’eccezione delle isole per le quali potrebbero servire anche 72 ore. Quali sono le modalità di spedizione dei prodotti (bilancia, accessori smart, ...)? Il prodotto viene recapitato da un corriere all'indirizzo da te indicato in fase di iscrizione entro 24/48 ore (o 72 ore per le consegne nelle isole) dall'ordine. Ti raccomandiamo di indicare un indirizzo dove il nostro corriere possa consegnare la bilancia a te o qualcuno di tua fiducia. In che orari consegna il corriere? Gli orari di consegna sono dalle 9 alle 18, eccetto nei giorni festivi. Non sono mai a casa, posso cambiare l'indirizzo di consegna? Per modificare l’indirizzo di spedizione è opportuno inviarci comunicazione, scrivendo a supporto@yukendu.it; provvederemo a comunicare tempestivamente la variazione al corriere. Mi è arrivato un prodotto difettoso, cosa devo fare? Nel caso in cui un prodotto fosse difettoso è necessario comunicarlo, scrivendo a supporto@yukendu.it. RICEVERAI VIA MAIL IL MODULO DI RESO, DA COMPILARE ED ALLEGARE ALLA BILANCIA DA RESTITUIRE, MENTRE NOI TE NE INVIEREMO UNA NUOVA. Provvederemo ad inviarti via mail il modulo di reso che, debitamente compilato, permetterà la restituzione del prodotto difettoso e l’invio di uno nuovo. Cosa faccio se mi arriva un pacco danneggiato? All'atto del ricevimento della spedizione, in caso di evidente danneggiamento è possibile:
rifiutare la CONSEGNA e comunicarci lo stato di danneggiamento del prodotto scrivendo a supporto@yukendu.it
accettare la CONSEGNA apponendo la scritta "con riserva" sulla lettera di vettura prima di firmare per l'accettazione, specificando i motivi e comunicando tempestivamente l'entità del danno, scrivendo a supporto@yukendu.it
Il destinatario ha comunque a disposizione, a termini di legge, otto giorni di tempo entro cui, verificata l'integrità del contenuto della spedizione, comunicare per iscritto a supporto@yukendu.it il danno subito dal prodotto. Posso ritirare personalmente il prodotto presso la filiale del corriere? La disposizione Fermo Deposito deve essere comunicata per iscritto da Yukendu alla filiale di competenza. In mancanza di queste istruzioni il corriere non può autorizzare il ritiro presso i propri magazzini. Pertanto se desideri ritirare il prodotto presso il corriere, devi darne comunicazione a supporto@yukendu.it, e provvederemo ad avvisare il corriere. Posso usare indifferentemente l'app o il sito web? Puoi anche usarli in contemporanea, i dati vengono aggiornati in tempo reale. Con quali smartphone posso usare l’app Yukendu e i miei accessori smart? L’App Yukendu e gli accessori smart sono disponibili tanto per iPhone con sistema operativo iOS 7.1 e superiori così come anche per sistemi Android più recenti. Quali Browser supporta il servizio online Yukendu? Yukendu tramite web è accessibile attraverso i seguenti Browser e versioni:
Intenet Explorer versione 9 e successive
Chrome versione 29 e successive
Firefox versione 24 e successive
Safari versione 6 e successive

Cos’è il coaching? La parola inglese “coach” fa riferimento a due concetti diversi: allenatore e carrozza/cocchiere e dunque raccoglie in se tanto l’aspetto dell’allenamento come quello dell’accompagnamento in un viaggio. Il coaching è dunque “un metodo di formazione e di sviluppo appropriato per ogni situazione nella quale vi sia necessita' di miglioramento o di cambiamento”. Si tratta di una relazione che offre al cliente strumenti che gli permettano di identificare i propri obiettivi, gli ostacoli che si frappongono e poi di identificare e rafforzare (o allenare) le risorse personali che lo mettano in grado di raggiungere tali obiettivi. Il coaching aiuta la motivazione ed i processi di cambiamento perché migliora la nostra efficacia e la nostra “prestazione”. Il coach Yukendu è un professionista del coaching che ti supporta nello svolgimento del percorso sia da un punto di vista tecnico che motivazionale. Chi è il Professionista Yukendu? Il professionisti Yuklendu sono Nutrizionisti e Psicologi, esperti nella pratica di coaching, nonché nel supporto ai programmi Yukendu. Yukendu utilizza esclusivamente professionisti che abbiano avuto esperienza con almeno 40 clienti diversi nell'ultimo anno. I professionisti vengono poi ulteriormente formati secondo il percorso ad-hoc di 250 ore messo a punto dal comitato scientifico di Yukendu che include il CSRPC dell'Un. Cattolica di Milano, il Prof. A. Pratelli ed il Prof. M. De Angelis. Avrai a tua disposizione uno dei nostri esperti che ti segue personalmente, per tutta la durata del percorso. Come comunico con il Professionista? Attraverso due modalità principali: telefono (anche in video con skype) e messaggistica. Hai sempre la possibilità di accedere all’agenda del tuo professionista tramite app e web, così puoi prenotare gli appuntamenti telefonici o video quando ti è più comodo. Inoltre puoi inviare messaggi in qualsiasi momento al tuo professionista sempre tramite l’app e il portale Yukendu. Il professionista può contattarmi? Il professionista può contattarti solo tramite messaggi che ti saranno notificati sull'applicazione o che troverai sulla tua pagina personale del portale al tuo accesso. Sei sempre tu a scegliere quando prendere appuntamento. DI CHE COSA POSSO PARLARE CON IL PROFESSIONISTA? Con il professionista potrai confrontarti sia su aspetti tecnici (come inserimento dati, progressi, uso dell'app e del portale, ecc) sia su qualsiasi tematica legata al processo di cambiamento e che concorra al raggiungimento del tuo obiettivo, quali ad esempio: i tuoi obiettivi, le difficoltà che incontri, le risorse che puoi mettere in campo per superarle, le criticità motivazionali, la condivisione di un traguardo raggiunto, etc. Quanto costa chiamare il Professionista? Per i clienti che chiamino da telefono fisso o cellulare Yukendu mette a disposizione un normale numero telefonico di rete fissa. Il costo per le chiamate è dunque quello indicato dal tuo operatore per le chiamate a un normale numero fisso. Se invece utilizzi Skype, non ci sono ovviamente costi (neppure per le videochiamate). Quando è disponibile il Professionista? Tutti i clienti hanno accesso all'agenda del proprio cprofessionista; l'agenda è strutturata in fasce orarie che vanno dalle 8:00 alle 21:00, il sabato dalle 10:00 alle 15:00.

Dovrò calcolare le calorie e pesare gli alimenti? No! Il concetto di caloria non esiste nel metodo alimentare Yukendu, perché rappresenta una concezione errata del funzionamento del nostro metabolismo e del nostro corpo. Le calorie assorbite da ciascun alimento dipendono da NUMEROSE variabili individuale. Questa anche la ragione per la quale le quantità in peso che ti suggeriamo sono solamente indicative, un riferimento e non una prescrizione. Posso seguire il metodo Yukendu anche se sono vegetariano/vegano o celiaco? Certo! Il metodo può essere seguito da tutti perché non preclude ne prescrive alcun alimento quindi potrai sempre scegliere quello che desideri mangiare, prestando attenzione ad assumere tutti i macro-nutrienti di cui il tuo corpo ha bisogno (carboidrati, proteine, lipidi, vitamine, sali minerali e fibre) in base alle tue necessità e ai tuoi gusti, scegliendo tra una grande varietà di alimenti. IL METODO ALIMENTARE YUKENDU è UNA DIETA? No non è una dieta, ma un programma completo che si rivolge alla persona nella sua totalità combinando uno stile alimentare sano, attività fisica moderata e strumenti per la gestione dello stress per un cambiamento dello stile di vita reale e sostenibile. In particolare sull’alimentazione Yukendu non ti prescrive ”cosa” mangiare, bensì ti insegna “come” mangiare in modo sano ed equilibrato, lasciando a te la scelta degli alimenti. Devo acquistare cibo da Yukendu? Yukendu non propone nè vende cibo, ma ti insegna come mangiare in modo sano ed equilibrato. Anzi, ricorda che più la scelta degli alimenti è varia, più la tua salute ne beneficerà! Che filosofia alimentare propone Yukendu? Yukendu propone un metodo alimentare sano, rispettoso della nostra fisiologia che permette al metabolismo di funzionare meglio, regalandoci più vitalità. I principi fondanti del metodo sono:
Mangiare in modo vario e completo assumendo tutti o quasi i nutrienti fondamentali ad ogni pasto (carboidrati, proteine, lipidi, sali minerali, vitamine e fibre);
Mangiare spesso, facendo gli spuntini a metà mattina e metà pomeriggio, per nutrire in modo completo e corretto il nostro organismo Il piano alimentare Yukendu è personalizzato? Si. Il piano alimentare viene personalizzato sulla base dei tuoi dati di età, sesso, peso e massa grassa che tu stesso inserirai nella tua pagina personale, una volta ricevuta la bilancia impedenziometrica. Il piano alimentare tiene conto delle informazioni condivise con il coach rispetto al tuo stile di vita e alle tue abitudini alimentari e viene aggiornato regolarmente per tenere conto dei cambiamenti nella tua composizione corporea (tecnica del Body Feedback) in modo da adattarsi alle reali risposte del tuo metabolismo. Posso seguire il metodo Yukendu se mangio spesso fuori casa? Il metodo si presta ad essere facilmente seguito anche da chi pranza fuori casa, perché non ti prescrive una dieta ma ti insegna a mangiare in modo sano . Le indicazioni sul metodo sono sempre con te grazie all’app o al servizio web mobile. Mi dite voi cosa mangiare? Yukendu non prescrive né cibi né piatti specifici, che sceglierai a tuo piacimento in base al loro contenuto nutrizionale. Sull'app o sul portale però trovi spiegazioni dettagliate per scegliere i cibi giusti per i tuoi pasti. Se vuoi qualche consiglio in più troverai tante ricette per preparare piatti veloci e gustosi. E poi ovviamente puoi sempre chiedere consiglio al tuo coach!

Ci sono istruzioni sul piano di fitness? Tutte le sedute sono pensate anche per chi non abbia molta CONFIDENZA con lo sport; tutti gli esercizi isotonici del piano di fitness sono illustrati sia da un video tutorial che da una spiegazione scritta, mentre le attività aerobiche sono accompagnate dalla voce di un trainer. Devo acquistare attrezzatura sportiva da Yukendu? No! Yukendu ha sviluppato un piano di Home Fitness che puoi fare a casa e senza particolari attrezzi. SE POI HAI GIA DELL'ATTREZZATURA (MANUBRI, ELASTICI, CAVIGLIERE, CYCLETTE) POTRAI UTILIZZARLA PER ESEGUIRE GLI ESERCIZI. Come funziona il piano di Home Fitness di Yukendu? Si tratta di una proposta personalizzata di attività fisica soft per tonificare il corpo e aumentare l'effetto del tuo braccialetto personale. Il metodo Quick Training Yukendu alterna attività aerobiche e attività di tonificazione muscolare. Si articola su cinque sedute settimanali di durata variabile dai 20 ai 30 minuti, ciascuna da svolgere anche a casa e senza attrezzatura specifica. Tutte le sedute sono accompagnate da video o da audio per guidarti passo per passo negli esercizi. Se ho problemi fisici posso seguire solo il piano alimentare o sono obbligato a seguire anche il piano di fitness? Sei libero di scegliere, in ogni caso, se seguire il piano di fitness o meno.

Che cos'è la Mindfulness? E' l'insieme della pratiche che ti consentono di focalizzare l'attenzione sulle tue sensazioni fisiche e sulle emozioni che ti attraversano in un determinato momento. In che cosa consistono le tecniche proposte? Si tratta di un programma strutturato di meditazioni che amplifica i benefici dello stress monitor, da usare al bisogno, per rilassarti e sentirti meglio. Yukendu propone due tipi di pratiche: esercizi di rilassamento e l'autoascolto.
I primi hanno durata variabile da 3 a 21 minuti e , accompagnati da una voce-guida, portano la tua attenzione verso il tuo corpo e la tua mente; l'autoascolto è un segnale sonoro che puoi impostare negli orari che preferisci e che ha lo scopo di invitarti ad interrompere, per pochi istanti, il flusso della routine quotidiana. Sono obbligato a praticare gli esercizi di Mindfulness? Non lo sei! La nostra proposta di benessere si basa su un approccio olistico, di cui la Mindfulness è parte integrante perché è ampiamente provato il suo effetto positivo sulla riduzione dello stress e sull’aumento del benessere psico-fisico di chi la pratica. Sulla base delle tue esigenze sarai tu a scegliere come utilizzare questi strumenti per stare meglio. Il percorso sulla Mindfulness che proponete è adatto a tutti? Si, gli esercizi e le tecniche proposte sono semplici e di breve durata, dunque adatti anche a chi li pratica per la prima volta.