24 GIU il coach

Dimagrire con l’aiuto del Wellness Coaching

Da qualche anno a questa parte chi intende dimagrire può rivolgersi a una nuova figura professionale, quella del wellness coach, un esperto del benessere che accompagna i propri clienti in un percorso di sviluppo finalizzato a raggiungere un livello superiore di consapevolezza di sé stessi fino a migliorarne decisamente la qualità di vita.
Diversamente dai programmi dietetici e fitness “preconfezionati”, il programma proposto dal wellness coach si dimostra efficace perché personalizzato e costruito sulle difficoltà ed esigenze individuali. Infatti, sin dal primo incontro viene valutata la situazione individuale in modo tale da proporre al cliente un percorso di allenamento ed educazione alimentare del tutto personalizzato.

personal wellness coachCon l’aiuto del wellness coaching è possibile acquisire una coscienza alimentare sviluppata che permette di comprendere quanto e cosa mangiare e, al tempo stesso, imparare a praticare una corretta e regolare attività fisica per raggiungere l’obiettivo dimagrimento, mantenere il giusto peso forma e ritrovare il proprio equilibrio grazie a un approccio combinato tra l’alimentazione e lo sport, in mancanza del quale i risultati tarderebbero ad arrivare. Questo perché l’associazione tra un’alimentazione equilibrata e una frequente e intensa attività fisica è fondamentale per favorire e mantenere un soddisfacente stato di salute sia a breve che a lungo termine.

La conoscenza ed esperienza del coach del benessere in campo alimentare e sportivo permette quindi di realizzare un percorso educativo personalizzato che, se seguito con impegno e costanza, aiuterà a perdere peso e a migliorare la qualità della propria vita indipendentemente dalla situazione di partenza, in quanto ogni percorso tiene rigorosamente conto delle esigenze personali del singolo individuo. Pertanto nulla vieta che una madre di famiglia che non riesce da sola a trovare il tempo per allenarsi, raggiunga gli stessi risultati del single che, come lei, è alla ricerca di una migliore forma fisica e di un programma che lo aiuti a raggiungere gli obiettivi prefissati.

Scritto da: Daniela Coach Yukendu
  • Melissa Cresi

    … e si… il coach è proprio di grande aiuto…..

Resta in contatto con noi e soprattutto dicci la tua! Seguici anche su

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Gratis per te i consigli di Yukendu su come tornare in forma e vivere bene