15 MAG fitness

Correre fa bene alla salute, all’umore e al cuore!

Correre fa bene al corpo, aumenta il livello di energia generale e aiuta a schiarirsi le idee quando ce n’è bisogno!

Oltre a questi benefici prettamente fisici, la corsa può cambiare positivamente il tuo approccio alla vita perchè aumenta resilienza e forza di volontà. Se non l ‘hai mai fatto questa è la stagione migliore per iniziare; infatti le temperature sono miti, c’è luce fino a tardi e puoi fare allenamento all’aria aperta anche dopo una giornata di lavoro!
Chissà che presto non ti venga voglia di partecipare ad una delle numerose gare di corsa sempre più diffuse in tutta la penisola!

Se sei principiante inizia in modo graduale . Allenati 3 volte a settimana a giorni alterni e per i primi gironi alterna pochi minuti di corsa alla camminata a passo svelto. Ricordati di scaldarti prima di cominciare l’allenamento e non trascurare lo stretching a fine allenamento. L’alternanza tra corsa e camminata va ripetuta per circa 20 minuti e nei giorni successivi potrai aumentare gradualmente i minuti di corsa di ogni sessione.
Con un po’ di costanza in poche settimane potresti arrivare a correre per 20 minuti consecutivi!

Se la corsa non fa per te allora esci a camminare , ma cerca di mantenere un’andatura sostenuta!
Chi non ama l’atmosfera delle palestre, sarà felice di sapere che lo sport all’aria aperta ha decisamente gli stessi, se non addirittura, superiori benefici. Ci sono diverse buone ragioni per fare attività fisica all’aperto. Una delle tante è che rispetto alla palestra, il tempo sembrerà scorrere più in fretta, rendendo meno arduo da sopportare lo sforzo fisico.

Qualsiasi attività tu scelga, la cosa più dannosa in assoluto è la sedentarietà, il rimanere sempre a casa davanti al computer o alla televisione. Quindi è importantissimo riuscire a muoversi!
Siete ancora qui a leggere?
Cambiatevi e uscite subito di casa, non avete più scuse!
Buon allenamento a tutti!

correre fa bene al corpo

Scritto da: Simona Coach Yukendu
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