1 LUG fitness

Fitness in casa: ecco come rassodare i glutei

rassodare i glutei a casaCon la prova costume sempre più imminente sono tantissime le donne che sognano di sfoggiare un fondoschiena invidiabile. Per riuscirci è necessario curare l’alimentazione e l’attività fisica senza però trascurare l’impossibilità di stravolgere la conformazione dei glutei, che può essere invece migliorata in quanto frutto dei caratteri ereditari e della costituzione fisica di ciascun individuo.

Come già accennato, per avere un fondoschiena tonico è indispensabile che l’attività fisica vada di pari passo con un’alimentazione sana ed equilibrata, che sia in grado di ridurre le possibilità di accumulo di adipe sui glutei e moderare la tanto temuta ritenzione idrica.

L’attività fisica pro glutei deve essere tanto costante quanto intensa e includere sia l’allenamento cardiovascolare che quello anaerobico. Per ottenere risultati quantomeno visibili gli esercizi mirati, sia a corpo libero che con l’ausilio di qualche semplice attrezzo, devono necessariamente alternarsi ad attività come la corsa e la bicicletta. Nello specifico, la corsa più indicata per i glutei è senza dubbio quella a scatti che consiste nel fare qualche sprint consecutivo ad alta velocità per una lunghezza di circa 100 metri, seguito poi da una lenta camminata. Qualora si scelga invece di prediligere la corsa a velocità regolare, il consiglio è quello di preferire i percorsi in salita, perfetti per far lavorare al meglio i muscoli di gambe e glutei.

I migliori esercizi per tonificare i glutei sono invece gli slanci laterali o il calcio indietro, che possono essere entrambi eseguiti a corpo libero o con l’uso di cavigliere in modo tale da rendere l’esercizio molto più intenso, e poi naturalmente gli affondi e lo squat, due esercizi da eseguire lentamente anche con l’ausilio di manubri o di un bilanciere da tenere sulle spalle. Per ottenere ottimi risultati è importante che questi esercizi vengano eseguiti quotidianamente facendo però attenzione a mantenere una postura corretta al fine di salvaguardare la salute della schiena.

Prova i nostri esercizi per una perfetta prova costume! 

Scritto da: Yukendu
Resta in contatto con noi e soprattutto dicci la tua! Seguici anche su

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Gratis per te i consigli di Yukendu su come tornare in forma e vivere bene