Menù
NEL 2012 NASCE
WELLNESS & WIRELESS


Wellness & Wireless nasce nel 2012 dalla volontà di due imprenditori, Maurizio Binello e Paolo Gambini, con la visione di sviluppare un approccio rivoluzionario alla cura ed al benessere psicofisico della persona nella sua totalità, dove le peculiarità di ciascuna persona siano al centro.

Il responsabile medico scientifico di Wellness & Wireless è il Prof. Marco De Angelis, specialista in medicina dello sport e professore in Scienze Motorie all’Università dell’Aquila, già consulente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, dell’Agenzia Spaziale Europea e della NASA e di vari team olimpici russi, cinesi e vietnamiti.

Wellness & Wireless ha tra i propri soci diversi investitori privati ed il Fondo Ingenium Emilia-Romagna II che investe esclusivamente in imprese altamente innovative ed in particolare di quelle che operano nei settori ad alta tecnologia quali appunto Wellness & Wireless.

RESPONSABILE MEDICO SCIENTIFICO
MARCO DE ANGELIS

Medico, specialista in medicina dello sport, si occupa di fisiologia applicata all’esercizio, alla metodologia dell’allenamento, alla nutrizione e alle strategie di miglioramento del benessere. Professore associato nel corso di laurea in scienze motorie, Dipart. Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologie dell’Università di l’Aquila. Già consulente per venti anni dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, Dipart. Fisiologia e Biomeccanica. Già responsabile Ricerca Medico Scientifica di azienda leader del settore Fitness. Consulente per progetti dell’Agenzia Spaziale Europea e della NASA sulle missioni di lunga durata.  Attualmente consulente di diversi sportivi di alto livello, tra cui la Federazione Cinese di Atletica Leggera per la squadra di Marcia, la Federazione Russa di Pattinaggio su Ghiaccio per la disciplina Velocità e il Comitato Olimpico Vietnamita.

RESPONSABILE COACHING SPORTIVO IN RUN4WELLNESS
FULVIO MASSINI

Fulvio Massini, docente presso l’Università di Firenze, è autore di diversi libri tra cui il best seller «Andiamo a correre». A lungo consulente della Federazione Italiana Atletica Leggera, ha iniziato alla corsa migliaia di persone sedentarie portandone molte a correre addirittura la maratona. È l’ideatore di Training Consultant che con i suoi preparatissimi collaboratori, tutti laureati in Scienze Motorie e con esperienza pluriennale nell’atletica, crea programmi di allenamento personalizzati per la corsa ma anche vacanze sportive, stage di allenamento ad alto contenuto tecnico e viaggi per maratone nel Mondo.

RESPONSABILE COACHING IN YUKENDU
ALESSANDRO PRATELLI

Psicologo Clinico, Psicoterapeuta familiare sistemico e Psicoterapeuta cognitivo, il Prof. Pratelli lavora presso l’Azienda Ospedaliera di Melegnano, insegna Psicologia Clinica all’Universitá Statale di Milano, ha una lunga e vasta esperienza sui temi della psicologia clinica e il lavoro psichiatrico raccolti in diverse pubblicazioni. Parallelamente a queste attività si è occupato di progetti riabilitativi e di inserimento sociale e lavorativo. Ha lavorato nel campo della formazione aziendale con interventi sulle tematiche dei processi organizzativi e della comunicazione.

PARTNER SCIENTIFICO
CENTRO STUDI E RICERCHE DI PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE DELL’UN. CATTOLICA DI MILANO

Il Centro Studi e Ricerche di Psicologia della Comunicazione vanta competenze di valore internazionale nello studio della comunicazione ed in particolare delle relazioni “mediate”, quali ad esempio, le relazioni di aiuto mediate da telefono o da computer. Queste straordinarie competenze in un settore di frontiera della ricerca psicologica, hanno aiutato W&W a sviluppare l’approccio del coaching Yukendu. La collaborazione tra il CSRPC e W&W ha prodotto due studi già pubblicati.