Nel 2012 nasce
Wellness & Wireless.

Nel nome scelto per la nostra azienda era già racchiuso, sin dall'inizio, l’obiettivo, la nostra proposta di valore:promuovere lo stare bene (wellness) senza vincoli fisici (wireless), ossia senza confini né di spazio né di tempo.

è vero ci sono molti servizi dedicati al benessere. Ma il nostro sogno era quello di sviluppare un approccio rivoluzionario: valorizzare la cura del benessere psicofisico della persona con il supporto della moderna tecnologia, senza sacrificare l’aspetto della relazione umana, con il suo patrimonio di intuizione, intelligenza emotiva, empatia.

Abbiamo sempre meno tempo, meno spazi per noi stessi... e allora perchÉ non prenderci cura di noi stessi, del nostro corpo e della nostra mente, utilizzando ciò che la modernità ci offre: il web, le app e le loro infinite possibilità di scambio e comunicazione? Trasformare quei supporti che tanto definiamo “fonte di stress”, in qualcosa di realmente vantaggioso per noi, soprattutto in qualcosa che ci renda più umani, e non meno, così da poter stare bene sempre, quando ne abbiamo bisogno e nel modo che preferiamo!

Sappiamo bene che il benessere è una dimensione molto ampiache coinvolge diversi aspetti dell'essere umano, caratterizzandone la sua qualità di vita. Abbiamo scelto così di declinare W&W in più rami, in più servizi che si occupassero ciascuno di una dimensione del benessere.

Così il primo a nascere è stato proprio Yukendu:il primo servizio di coaching personale e mobile per il dimagrimento ed il benessere, basato su un metodo fisiologico ed integrato.

La magia di Yukenduè che, proprio grazie all'utilizzo di Internet e del telefono, tutto il percorso è personalizzabile, giorno dopo giorno, sulla base delle esigenze e dei desideri della persona.

Oggi sappiamo che la maggior parte dei fallimenti nelle diete sono causati da regimi troppo restrittivi, rigidi e che non tengono conto della persona, dei suoi bisogni e delle sue esigenze.

Dimagrire per noi significanon perdere mai di vista il benessere del corpo e della mente. Un corpo che dimagrisce è un corpo che sta bene, supportato da una mente piacevolmente gratificata.

Con Yukendu non esiste un unico modo di mangiare, di fare movimento e di rilassarsi. Il percorso è efficace proprio perché si adatta dinamicamente allo stile di vita della persona, utilizzando per questo il supporto fondamentale della tecnologia, e senza perdere mai di vista il valore essenziale dell’autonomia del cliente.

Ecco il nuovo modo di dimagrire:dimagrire in modo piacevole, gratificandosi con una dieta ed un percorso su misura, che valorizza finalmente il benessere del corpo e della mente.

Il progetto Yukendu è potuto poi diventare realtà grazie all'incontro importantissimo con persone di spiccata autorevolezza.

Il Prof. Marco De Angelis, un vero luminare che si muove da un continente all'altro quando non insegna ai suoi studenti universitari o visita i suoi clienti famosi.

Marco ci ha insegnato come funziona il corpo umano, a nutrirci in modo fisiologico, per dare al corpo ciò di cui ha bisogno, fidandoci dalla natura e della evoluzione umana, e ha messo a disposizione di Yukendu la sua infinita competenza.

Il Prof. Alessandro Pratelli, una vita nella psicologia clinica, una vastissima esperienza sul campo. Ci ha spiegato gli effetti dell'ansia sulla qualità di vita, a gestire lo stress e ad osservare gli impatti del cambiamento sul benessere e sulla forma fisica. Ha poi preparato i percorsi di Meditazione di Yukendu, puntuali ed efficaci oltre ogni aspettativa.

Il prof. Carlo Galimberti e la prof. Fabiana Gatti del Centro Studi e Ricerche di Psicologia della Comunicazione dell'Università Cattolica di Milano, probabilmente i maggiori esperti europei della comunicazione mediata.  Con loro abbiamo scoperto il Coaching, una metodologia rapida ed efficace per facilitare e supportare il cambiamento. Ci siamo affidati a loro per sviluppare e perfezionare i protocolli, per la formazione specifica e la supervisione dei nostri Coach, professionisti esperti che avevamo già selezionato con grande attenzione.

leggi di più
Paolo Gambini e Maurizio Binello – Fondatori di Wellness & Wireless
RESPONSABILE MEDICO SCIENTIFICOMARCO DE ANGELIS

Medico, specialista in medicina dello sport, si occupa di fisiologia applicata all'esercizio, alla metodologia dell'allenamento, alla nutrizione e alle strategie di miglioramento del benessere. Professore associato nel corso di laurea in scienze motorie, Dipart. Scienze Cliniche Applicate e Biotecnologie dell'Università di l'Aquila. Già consulente per venti anni dell'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI, Dipart. Fisiologia e Biomeccanica.

Giá responsabile Ricerca Medico Scientifica di azienda leader del settore Fitness.
Consulente per progetti dell'Agenzia Spaziale Europea e della NASA sulle missioni di lunga durata.
Attualmente consulente di diversi sportivi di alto livello, tra cui la Federazione Cinese di Atletica Leggera per la squadra di Marcia, la Federazione Russa di Pattinaggio su Ghiaccio per la disciplina Velocità e il Comitato Olimpico Vietnamita.

RESPONSABILE DEL COACHINGALESSANDRO PRATELLI

Psicologo Clinico, Psicoterapeuta familiare sistemico e Psicoterapeuta cognitivo, il Prof. Pratelli lavora presso l'Azienda Ospedaliera di Melegnano, insegna Psicologia Clinica all'Universitá Statale di Milano, ha una lunga e vasta esperienza sui temi della psicologia clinica e il lavoro psichiatrico raccolti in diverse pubblicazioni.

Parallelamente a queste attività si è occupato di progetti riabilitativi e di inserimento sociale e lavorativo. Ha lavorato nel campo della formazione aziendale con interventi sulle tematiche dei processi organizzativi e della comunicazione.

IL PATNER SCIENTIFICOCentro Studi e Ricerche di
Psicologia della Comunicazione
dell’Università Cattolica del
Sacro Cuore di Milano 

Il Centro Studi e Ricerche di Psicologia della Comunicazione vanta competenze di valore internazionale nello studio della comunicazione ed in particolare delle relazioni "mediate", quali ad esempio, le relazioni di aiuto mediate da telefono o da computer. Queste straordinarie competenze in un settore di frontiera della ricerca psicologica, hanno

aiutato W&W a sviluppare l'approccio estremamente innovativo e straordinariamente efficace del coaching Yukendu.
La collaborazione tra il CSRPC dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e W&W sta producendo anche interessanti frutti scientifici raccolti in due diverse studi già pubblicati.

RESPONSABILE PROGRAMMA SPORTIVOALESSANDRO CASTAGNETTI

Laureato in Scienze Motorie, preparatore Atletico del settore giovanile AC Reggiana, noto personal trainer. Ha collaborato con l'Ospedale Maggiore di Bologna per i programmi di dimagrimento.