29 SET il coach

#bellaxme

Quando ci capita di confrontarci, tra donne, su temi come la bellezza e l’ immagine di sé, scopriamo che tutte noi ci sentiamo insicure e siamo spesso iper critiche nei nostri confronti, mostrando come la difficoltà più grande sia piacere a noi stesse prima ancora che agli altri.

Eppure a contribuire in modo importante alla nostra bellezza, è proprio l’immagine che abbiamo di noi stesse!
La nostra bellezza è libera di mostrarsi in tutta la sua pienezza solo quando cominciamo a piacere a noi stesse, ad amarci, ad innamorarci di noi e del nostro corpo!

Amare il proprio corpo è un gesto quotidiano, un insieme di atteggiamenti e azioni concrete da mettere in pratica giorno dopo giorno! Se vuoi sentirti ed essere più bella, comincia cercando di ritagliarti ogni giorno degli spazi personali, da dedicare esclusivamente a te stessa, per un libro, una camminata, per fare quello che ti piace.
Se hai un obiettivo, una passione, un desiderio che vuoi realizzare, non aspettare: mettiti in moto e comincia ad essere ciò che desideri essere, oppure imbocca la strada giusta per diventarlo.

Scegli la ricerca della femminilità rispetto alla ricerca della perfezione.
Chi si accetta per quello che è, smettendo così di giudicarsi, tende spontaneamente a tornare in linea; se hai qualche chilo di troppo che non ti piace, avere un atteggiamento amorevole verso te stessa è il primo passo per liberartene.
Le immagini pubblicitarie non ci mostrano donne reali, anzi, vengono ritoccate in modo accuratissimo; è inutile perseguire un ideale di bellezza che non esiste nella realtà. Piuttosto individua i tuoi punti di forza, quelli che ti rendono unica, e prova a valorizzarli!

Avere un’immagine positiva del proprio corpo significa anche prendersi cura di se stessi, assecondare i bisogni del corpo, trattarlo con rispetto, mantenerlo sano e dargli le giuste cure quando è malato. Non dimentichiamoci che il corpo è sì una macchina perfetta, ma che va mantenuta in salute, cominciando con l’avere un’alimentazione sana ed uno stile di vita attivo e libero dalle cattive abitudini.

Il segreto più importante per stare bene con se stesse ed essere felici è essere consapevoli del proprio valore.
E’ questa la chiave che vi aprirà la porta della felicità.

#bellaxme

Scopri anche tu, ciò che ti rende unica! Fai il test #bellaxme: http://bellaxme.yukendu.it/

 

test #bellaxme

 

Scritto da: Simona Coach Yukendu
Resta in contatto con noi e soprattutto dicci la tua! Seguici anche su

ISCRIVITI
ALLA NOSTRA
NEWSLETTER

Gratis per te i consigli di Yukendu su come tornare in forma e vivere bene